Sconfitta che lascia l’amaro in bocca quella rimediata al PalaRogai dall’Hp Maliseti in gara 1 contro il Bidielle Correggio. Finisce 2-1 per gli ospiti che negli ultimi dieci minuti concretizzano la rimonta, costringendo adesso i pratesi a vincere a Correggio per allungare la sfida alla “bella”. La truppa di coach Marabotti disputa un’ottima partita, gioca con grinta e attenzione difensiva. Il primo tempo si chiude a reti bianche, col Bidielle molto falloso e che spreca un rigore con Ehimi. Al ritorno in pista l’Hp Maliseti si libera di ogni preoccupazione e trova il gol del vantaggio. A fare esplodere il PalaRogai è Baldesi, la cui conclusione non lascia scampo a Scaltriti. A questo punto i lanieri cercano di difendere il risultato, mentre gli uomini di Bertolucci si gettano all’attacco. Il risultato è la marcatura del pareggio siglata da Gavioli. Tre minuti più tardi arriva l’episodio che decide il match. Gli arbitri assegnano un penalty a Correggio e Bertolucci lo trasforma. Finisce così 2-1 per gli ospiti che sperano di avere ipotecato l’accesso alla finalissima playoff. Maliseti però fra una settimana venderà cara la pelle e si giocherà tutte le carte promozione. Nell’altra semifinale è il Montecchio Precalcino ad avere la meglio per 7-5 sullo Zetamec Roller Bassano. Il ritorno ci sarà sabato 13 aprile alle 20.45 a Bassano.
IL TABELLINO
Hp Maliseti 1
Bidielle Correggio 2
HP MALISETI: Carmazzi (Maggio), Sangari, Capuano, Santoro, Baldesi, Ciardelli, Sterpini, Cacciatore, Ninci. All. Marabotti.
BIDIELLE CORREGGIO: Scaltriti (Casari F), Farina, Zucchiatti, Marchesini, Mangano, Casari D, Gavioli, Bertolucci, Ehimi. All. Bertolucci.
Arbitro: Enrico Uggeri e Matteo Righetti.
Marcatori: 32′ Baldesi, 40′ Gavioli, 43′ Bertolucci.