Cavalieri Union: Under 16 in campo, Minirugby protagonista e Tizzi brilla con l’Italia U19

Fine settimana ricco di appuntamenti per i Cavalieri Union, con i giovani del vivaio protagonisti dentro e fuori dal campo

0
2

Tra sabato 12 e domenica 13 aprile scenderanno in campo entrambe le formazioni Under 16 dei Cavalieri Union: la squadra Elite sarà impegnata domenica mattina nel match di recupero contro il Livorno, una sfida sempre sentita che si preannuncia intensa e importante per preparare al meglio la fase finale della stagione. Parallelamente, l’Under 16 Regionale parteciperà sabato alla tappa del circuito toscano di Rugby Seven, ospitata dai Titani, occasione preziosa per mettere alla prova tecnica e dinamismo nel formato a sette.

A livello nazionale, grande orgoglio per il club grazie ad Andrea Tizzi: il giovane seconda linea, prodotto del vivaio Cavalieri, ha giocato da titolare nella sfida della Nazionale Italiana Under 19 vinta 52 a 22 contro la Scozia in trasferta. Un successo di prestigio per gli Azzurrini, reso ancora più speciale dal contributo del nostro atleta.

Infine, è importante segnalare il tradizionale Trofeo “Luciano Denti”, organizzato dal Gispi Prato e in programma domenica 13 aprile. Un appuntamento storico per il minirugby toscano, che arriva esattamente una settimana dopo il “Torneo del Rinoceronte” splendidamente organizzato dal Sesto Rugby. Questi due eventi sono molto sentiti da tutta la comunità, coinvolgono tantissimi piccoli rugbisti e celebrano i valori fondamentali del nostro sport.