Cavalieri Union, battere il Cus Torino per avvicinarsi alla salvezza

L'obiettivo dei Cavalieri Union è quello di vincere per staccare Avezzano. Giovanchelli pronto a disputare l'ultima gara della carriera

0
1

I Cavalieri Union si apprestano ad affrontare gli ultimi 160 minuti della stagione, quelli decisivi per ottenere la salvezza nel girone 1. L’avversario della diciassettesima giornata è quel Cus Torino con cui la formazione allenata da Alberto Chiesa ha condiviso il campo in occasione dei playoff promozione dello scorso anno. In classifica la compagine piemontese è settima e precede il Prato Sesto di 8 punti. Nella scorsa partita gli universitari hanno ottenuto una vittoria di misura con il Rugby Paese (23-21) e sono ufficialmente salvi e sicuri di giocare l’A1 nella prossima stagione. Lorenzo Puglia e compagni invece sono reduci dalla buona prova di Parabiago dove hanno ottenuto un punto di bonus; in ogni caso non c’è troppo spazio per i calcoli: l’obiettivo è quello di vincere per staccare Avezzano e preparare al meglio l’ultima gara con il Biella del 26 aprile.

In quella occasione non ci sarà Lorenzo Giovanchelli, che domenica 6 aprile (calcio d’avvio alle 14) contro il Cus Torino giocherà ufficialmente la sua ultima partita di rugby. Dopo oltre 20 anni di carriera, il “Giova” appenderà gli scarpini al fatidico chiodo. “Sono molto orgoglioso di chiudere la carriera sullo stesso campo dove ho iniziato il mio percorso 21 anni fa – dice Giovanchelli, che si appresta a disputare la gara n.405 nel mondo seniores – Non avrei mai pensato di mettermi tutte queste partite alle spalle. Non vedo l’ora che sia domenica per festeggiare la conclusione di questa splendida avventura davanti agli amici, alla famiglia e a tutti coloro che vorranno supportarci in una sfida cruciale per mantenere la Serie A1″.