Moto Club Prato protagonista all’Isola d’Elba nell’Enduro e nel Mini

Soddisfazioni sia personali che di squadra per il Moto Club Prato in occasione della prima gara del Campionato Regionale Enduro e Minienduro

0
1

Tante soddisfazioni per il Moto Club Prato nella prima gara del Campionato Regionale Enduro e Minienduro disputata all’Isola D’Elba. Da sottolineare che quello laniero è stato il sodalizio a presentare al via il maggior numero di partecipanti, a testimonianza dell’ottimo lavoro svolto anche sul vivaio grazie anche all’area “training” concessa dal Comune di Montemurlo.

Nel Minienduro il primo posto negli Junior è stato conquistato dal pilota pratese Francesco Mattei su Husqvarna 85, che ha dominato la gara. Buone le prestazioni anche degli altri portacolori del moto club laniero. A livello senior, Achille Biancalani (KTM 85) è risultato quinto, seguito da Andrea Cusumano (KTM 85), settimo. Fra i cadetti, Marco Nerini (Yamaha 65) ha chiuso al quinto posto, Giovanni Lo Pizzo (KTM 65) al sesto e Clelio Pellegrini (Husqvarna 65) al settimo. In classifica anche Matteo Nenciolini (Yamaha 125), Alessandro Mattei (Husvarna 85), Pablo Vincenzi (KTM 85), Gabriele Lo Pizzo (KTM), Andrea Nenciolini (Yamaha 85). Grazie a questi risultati la squadra ha conquistato il gradino più basso del podio.

Nella gara Enduro, dominio nella classe cadetti del sedicenne Matteo Giuliani su Fantic 125, che ha ottenuto anche il terzo posto nella classifica assoluta. Grande prestazione anche per Luca Gualdani su Beta 125, che ha vinto la classe Major 2 Tempi. Ottimo Edoardo Ordonzelli su KTM 250 2T, secondo nella difficile classe junior. Secondo anche Mirko De Felice su KTM 250 4T nella Major. Grazie a questi risultati, il Moto Club Prato si è aggiudicato (dopo tanti anni) la classifica riservata ai team anche grazie al quarto posto di Ilario Taddei Honda 250 4T tra i Veterani e Stefano Corsini Beta 300 2T Ultraterritoriale. Prossimo appuntamento il 12 e 13 aprile a Riparbella (Pi) dove il Moto Club Prato cercherà di confermare e migliorare i risultati della prima uscita.