Ci sono momenti, in una stagione agonistica, in cui ci si gioca il tutto per tutto, e la partita contro il Futsal Russi era uno di questi per il Montebianco Prato Calcio a 5. I biancazzurri non hanno fallito nel momento più importante del campionato di serie A2: con una prestazione monumentale in casa della seconda in classifica, i ragazzi di coach Pullerà hanno conquistato matematicamente i playoff. Un ritorno agli spareggi promozione che mancava dalla stagione 2016-17. Il match è finito 7-3. Che il Montebianco fosse in giornata lo si capisce subito: pronti, via, e arriva l’1-0 di testa di Berti. Il Russi non ci sta, la ribalta prima con un autogol e poi con un tiro libero. I biancazzurri resistono quando Giannattasio neutralizza un secondo tiro libero e poi riescono a loro volta a ribaltare il risultato con un’altra rete di Berti e un gol di Angeloff. Si va all’intervallo sul 3-2 per i pratesi.
Nella ripresa il Russi attacca, ma la difesa laniera regge, e il Prato trova il 4-2 con Del Greco su assist di Nieto. Gli emiliani si riportano sotto con un calcio di rigore, ma da quel momento il Prato cambia marcia: Angeloff firma il 5-3 su assist di Martini, poi è lo stesso Martini a segnare il 6-3. A chiudere i conti è ancora Angeloff, che mette a segno una grande tripletta. Il risultato finale, 7-3, sancisce la qualificazione dei biancoazzurri ai playoff. Sabato prossimo terminerà la regular season: il Montebianco Prato Calcio a 5 ospiterà in casa i campioni del Real Fabrica. La testa sarà già ai playoff e ai primi avversari: i ragazzi dell’Atlante Grosseto, che al momento totalizzano 35 punti contro i 34 del Montebianco. Si prospetta, insomma, un turno di playoff sul filo del rasoio.
Le donne, impegnate nel campionato di Serie C, superano di slancio il GF Rione C5 con un secco 4-0. Per le biancazzurre, doppietta di Borghesi e reti di Pizzirani e Torrini. Il Montebianco Prato Calcio a 5 è primo in classifica, con ben 10 punti di vantaggio sul Pistoia Women C5, secondo. La testa delle ragazze di coach Giannattasio è già alla finale di Coppa Italia, in programma sabato 5 aprile a Fasano. I giovani biancazzurri, infine, impegnati nel campionato di C2 girone B, incassano una sconfitta 7-1 contro l’Atletico 2001. Il gol della bandiera porta la firma di Bobocea.