Tonfo interno per l’Italgronda Futsal Prato, che rischia di pregiudicare la corsa ai playoff di D’Amico e soci. In occasione della 21° giornata del girone C di Serie B, la compagine laniera perde 3-2 lo scontro diretto con il Versilia C5, che la raggiunge al quinto posto, occupato anche dall’Arpi Nova con un bottino di 31 punti. La formazione allenata da Calamai può mangiarsi le mani per le tante, troppe opportunità da rete gettate al vento durante la gara. Nel primo tempo, il portiere D’Onofrio e la traversa colpita da Di Maso negano il vantaggio ai padroni di casa.
La ripresa si apre con lo stesso copione ed è il palo interno stavolta ad impedire a D’Amico e compagni di sbloccare la gara. La beffa si consuma fra il 26′ e il 29′, quando si registra la doppietta di De Angeli, bravo a sfruttare le ripartenze dei suoi. I locali incassano anche il terzo gol al 36′, con il rilancio di Ferreira – con la porta sguarnita vista la mossa dell’Italgronda di schierare l’estremo difensore di movimento – a gonfiare la rete. Sembra finita e invece i pratesi hanno la forza di reagire e di segnare due volte con Balestri ed Ed Daoudy fra il 37′ e il 38′. C’è ancora speranza per i lanieri, che però sbattono su D’Onofrio, decisivo proprio all’ultimo secondo nel respingere una conclusione diretta al “sette”.
Nell’ultimo turno della stagione regolare, in programma sabato 5 aprile, l’Italgronda farà visita al Real Casalgrandese, già certo di disputare i playout. Un successo potrebbe non bastare per salire sul treno playoff.