Tre podi a Bergamo per il Judo Prato

Tre bronzi per il Judo Prato in occasione del 7° Gran Prix Veterani Lombardia 2025, valevole come prima prova del Trofeo Italia Master

0
1

A Gorle, in provincia di Bergamo, si è svolto il 7° Gran Prix Veterani Lombardia 2025, valevole come prima prova del Trofeo Italia Master. La manifestazione organizzata dal Comitato Regionale Lombardo ha visto 170 atleti in gara e per la formazione del Judo Club Prato sono arrivati ben tre podi. “La stagione, nel primo semestre, vedrà gli atleti protagonisti a maggio a Bologna per la seconda prova. A fine maggio saranno organizzati gli Europei a Riga – spiega il maestro Beppe Macrì – e a chiudere il semestre, la Finale degli Italiani a Ostia”.

Alessandro Berti e Andrea Macrì erano al loro esordio nella classe Master: per entrambi ecco un bronzo. Berti chiude terzo nella fascia d’età M4, nella categoria kg 81, mentre Macrì nonostante un problema alla caviglia sale sul podio dei kg 73, nella fascia d’età M1. Questo bronzo, insieme a quello ottenuto ultimamente a Camaiore, porta l’atleta pratese a 148 punti e per il judoka pratese si avvicina la conquista del 3° Dan, che è a soli due punti. Giada Fallani, condizionata da un recente infortunio al ginocchio, incappa in una giornata no, centrando comunque, nella fascia d’età F4/F8, un importante terzo posto nella categoria kg 63. “Per la rappresentativa toscana i tre bronzi ottenuti – aggiunge Macrì – sono medaglie importanti, perché hanno contribuito a portare la nostra selezione dietro a Lombardia, Piemonte e Lazio. Ora ci prepariamo per gli appuntamenti di maggio”.