Una festa dello sport fra gesti tecnici in campo, entusiasmo sugli spalti e un complessivo momento di aggregazione. Tutto questo è stato il triangolare, categoria Under 14, organizzato nel weekend dal Gispi Rugby fra gli impianti di Coiano e Iolo. Manifestazione amichevole che ha visto la partecipazione del Sesto Rugby e del Rugby Parma 1931. Un momento di crescita sportiva e umana per tutti i ragazzi coinvolti nel triangolare, centrando in pieno lo spirito aggregativo e sociale che caratterizza da sempre l’azione giovanile del Gispi.
A margine dell’evento ecco le parole di Elia Guastini, direttore tecnico del Gispi Rugby Prato: “Questa iniziativa con Rugby Parma 1931 è la nostra seconda esperienza insieme in questa stagione, dopo il primo evento a inizio anno, a Parma – spiega -. Una collaborazione che negli ultimi anni, si è particolarmente rafforzata, permettendoci di organizzare momenti di crescita sempre più stimolanti per i ragazzi.
Il nostro obiettivo è creare opportunità di confronto con club che condividano i nostri valori educativi, offrendo ai giovani un percorso completo. Tra attività regionali con il Crt, tornei selezionati e giornate come questa, pensiamo di costruire la formula ideale per la loro crescita. Un grande grazie va al Rugby Parma 1931 e al Sesto Rugby per avere reso possibile questa splendida giornata di sport”.


