Cavalieri Union, sconfitta con onore per la B contro i Lions Alto Lazio

La formazione di Serie B dei cavalieri Union guadagna un punto di bonus difensivo. Un pari e una vittoria per le squadre Under 18

0
2

La squadra cadetta dei Cavalieri Union affrontano una delle formazioni più ostiche del campionato, i Lions Alto Lazio (attualmente secondi), cedendo 26-19 al termine di un incontro molto vivace. Nonostante la sconfitta, la formazione di Lorenzo Calamai dimostra di saper reagire ad un inizio difficile con grinta e solidità, riuscendo a strappare un punto di bonus difensivo che si rivelerà prezioso nella lotta per la salvezza. Le mete di Papucci, Aiello, Sernissi e i calci di Tarlini hanno tenuto il team ospite in apprensione fino all’ultimo minuto. La prestazione lascia dunque segnali incoraggianti per le prossime sfide, con l’obiettivo di continuare a migliorare e conquistare punti fondamentali. Le parole del coach Calamai: “Probabilmente alla vigilia avrei messo una firma per un punto di bonus difensivo, ma poi la partita ha avuto una storia diversa da quella che ci aspettavamo e credo che avremmo meritato anche qualcosa in più. Abbiamo regalato un po’ troppe occasioni, anche se al momento il punto di bonus ci consente di stare a +11 dalla zona playout”.

La formazione in campo a Sesto Fiorentino: 15 Tarlini, Tommaso 14 Ghelardini, Lorenzo 13 Mescolini, Francesco 12 Papucci, Lorenzo 11 Guidoreni, Riccardo 10 Carafa, Matteo 9 Parrini, Samuele 8 Campisi, Antonio 7 Benelli, Christian 6 Magni, Enea 5 Amerini, Lorenzo 4 Aiello, Jacopo  3 Grossi, Tommaso 2 Del Bene, Francesco 1 Celentano, Leonardo; 16 Sernissi, Davide 17 Casini, Gabriele 18 Pagliai, Niccolò  19 Sandré, Riccardo 20 Miniati, Duccio 21 Esercitato, Francesco 22 Messeri, Cosimo

Under 18 Regionale: pari con Pontedera

La formazione Under 18 regionale ha chiuso il proprio impegno con un pareggio 13-13 contro Pontedera, in un match giocato sul filo dell’equilibrio. Un risultato che testimonia il buon momento della squadra e la capacità di tenere testa agli avversari fino all’ultimo istante. La U18 regionale rimane imbattuta da quando ha iniziato la seconda fase organizzata dal CRT. Il gruppo che ha giocato a Sesto Fiorentino: Antonioli, Bedini, Betti, Castellana, Ceccherini,  Colombo,  Degl’innocenti, Di Natale, Entrade, Ferrini, Forni, Forzini, Gori, Nocentini, Papucci, Pastacaldi, Picerno, Pieraccini, Poli, Sorri, Venturi.

Under 18 Titolo: successo sul Primavera Roma 

L’Under 18 Elite ha invece dominato il proprio incontro, superando il Primavera Roma con un netto 29-7. Una prestazione convincente che conferma la capacità di esprimere un rugby di buon livello, mantenendo vive le ambizioni per il prosieguo della stagione grazie al momentaneo terzo posto nel campionato titolo. Il gruppo che ha giocato a Iolo: Anedda, Bianchi, Civai, Conti, Coscarelli, Dabizzi, Donati, Franceschini, Giagnoni, Giagnoni, Lucchetti, Messeri, Milano, Mukechu, Proietti, Ristic, Sarbu,  Sestini, Tinti, Tizzi, Vigiani.