Serie D, doppio ko per Punto Sport e Ariete Prato

In Serie D sconfitte per entrambe le pratesi, ma le gialloblu giocano alla pari della capolista ed escono dal campo tra gli applausi

0
3
foto: facebook Punto Sport

Nessun punto per le due pratesi nella 23esima giornata del Girone B di Serie D. C’è però un’importante differenza tra la prova del Punto Sport e dell’Ariete Prato. Le gialloblu hanno combattuto a testa altissima contro la capolista imbattuta Cerretese, sputando sangue in tutti e tre i set, chiusi rispettivamente con 22, 21 e 23 punti messi a referto. La prima in classifica ha dimostrato il proprio enorme valore, ma il Punto Sport è uscito dal campo tra gli scroscianti applausi. Ora in classifica le ragazze di Marco Giannini sono a meno tre dal terzo posto, ma hanno giocato una gara in meno rispetto al Volley Pantera Lucca (terzo in graduatoria).

Serata non brillante invece per l’Ariete che perde nettamente il derby col Pistoia Volley La Fenice. Le fuxiablu si impongono 3-1, con le pratesi capaci di accorciare le distanze nel terzo set ma mai di competere realmente con la compagine pistoiese. Ora la classifica vede l’Ariete al terzultimo posto con ben cinque punti da limare alle prime squadre che lo precedono. La missione non è impossibile, non ancora, ma servirà cambiare passo quanto prima.