Ariete Prato ko a testa altissima contro la capolista Scandicci

L'Ariete Prato va vicina a conquistare un punto contro la Pallavolo Scandicci: si ferma a sei la serie di successi consecutivi

0
3

Una sfida sulla carta decisamente proibitiva ma dalla quale l’Ariete Prato è uscita, pur con zero punti, a testa altissima. Nella 22esima giornata di Serie B2, la formazione pratese è stata sconfitta per 1-3 in casa dalla Pallavolo Scandicci, leader del Girone G con 19 vittorie in 20 partite. Un esame, quello affrontato da Nuti e dalle sue ragazze, cominciato col piede giusto e il primo set portato a casa col punteggio di 25-22. Veemente la reazione delle fiorentine della Savino del Bene, capaci di ribaltare il punteggio vincendo secondo e terzo parziale ma subendo sempre più di 20 punti.

Una grande prova di carattere dell’Ariete che ha sfiorato il colpaccio nel quarto set, perso solamente ad oltranza col punteggio di 26-28 in favore delle ospiti. Prato si porta comunque a casa ottime sensazioni e una striscia di sei successi di fila interrotta solamente contro la capolista del campionato. Al termine della stagione regolare, previsto per l’11 maggio, mancano ancora sette partite e l’Ariete si trova al quinto posto con 43 punti, uno in meno della Florenzo e quattro in meno di Omac Active, terza forza del girone.