Terza Categoria: La Libertà Viaccia sogna, il Tobbiana crolla

Terza sconfitta di fila per il Tobbiana, continuano a volare La Libertà Viaccia e Carraia: questo il punto sulla giornata di Terza Categoria

0
4

Se c’è una squadra che sta sognando in grande nel campionato di Terza Categoria, questa è La Libertà Viaccia. La formazione di mister Sensi, nello scorso weekend, ha messo a segno il settimo successo nelle ultime otto gare, tornando a subire un gol, inutile ai fini del risultato, dopo oltre un mese. L’1-4 sul campo del Prato Sport (Biancalani, Nannucci, Ravai, Liao) conferma i rossoblu come squadra più in forma del 2025. La riprova è il secondo posto in classifica con 43 punti, a meno cinque dalla capolista Carraia che a sua volta ha conquistato la vittoria sul terreno della Vaianese per 0-2. In caduta libera invece il Tobbiana, stoppato per 2-3 dal Paperino San Giorgio, capace di infliggere ai gialloblu la terza sconfitta di fila. Per Rinaldi e compagni la vetta dista ora ben otto punti: il big match sul campo de La Libertà del prossimo turno sarà decisivo per capire chi potrà essere fino in fondo l’inseguitrice del Carraia.

Alle spalle del terzetto di testa ci sono, a 37 punti, Atletico e Esperia e Fil3 Eureka. I primi hanno impattato per 2-2 contro il Bacchereto, mentre i secondi hanno espugnato il campo del Carmignano per 0-3, allungando la striscia di risultati positivi. Negli altri match della 20esima giornata, pari interno per il Bgv Soccer Club che ha fatto 1-1 contro il Firenze Nord, rimanendo al quartultimo posto, mentre la Briglia Vaiano è stata sconfitta per 6-1 in trasferta dal Colonnata. Bel colpo esterno del Las Vegas, che rimane incollato alla zona playoff, capace di battere 1-3 il San Lorenzo Campi.