Seconda Categoria, la Pietà mantiene il comando nel Girone C

Pietà e Valbisenzio vincono i derby nel Girone C, mentre il Poggio a Caiano si impone nel Girone F. Ko per Comeana e San Giusto

0
10
foto: Instagram Gs Pietà

GIRONE C

La Pietà si aggiudica il derby contro il Tavola e mantiene la vetta della classifica. Tre punti pesanti per i pratesi, mentre i rossoverdi incassano il secondo ko interno di fila e rimangono a +2 sulla zona playout. Una zona da cui non esce nemmeno il Mezzana, sconfitto per 2-1 dalla Valbisenzio nell’altro derby di giornata (Rossellò, Mazzola; Bocconi). I gialloblu rimangono inchiodati a 28 punti al 12esimo posto, mentre i biancazzurri si portano a 27, riscattando l’8-1 subito otto giorni fa. Fanno festa anche Galcianese e Jolly Montemurlo, che rafforzano le proprie ambizioni in chiave playoff.

I ragazzi di Bertini espugnano il campo del Bugiani Pool (Del Bianco, Traversi, Cappelli), salendo al terzo posto con 36 punti, mentre quelli di Ermini liquidano il Montalbano Cecina con un perentorio 3-0 (Perna, Gaddafi, Confietto) e si portano in sesta piazza con 35 gettoni. Sconfitte invece per Chiesanuova, la seconda consecutiva, e per il Vernio, il quale resta ultimo in classifica in solitaria. Non basta il gol di Bossahon per fermare il San Niccolò, che si impone a domicilio per 1-3, mentre il Chiesanuova incassa il ko per merito della Montagna Pistoiese e rimane nel gruppone di centra classifica, equidistante tra playoff e playout.

GIRONE F

Non sbaglia il Poggio a Caiano che liquida La Querce nel derby pratese per 2-0 (Corsi, Cirenga) e rimane in vetta a +6 sulla diretta inseguitrice Daytona, che ha strapazzato il San Giusto, ancora terzultimo, per 5-0. I rossoblu de La Querce scivolano invece all’11esimo posto, con tre lunghezze di margine sulla zona rossa. Fa festa il Naldi, che battendo il Monterappoli per 1-0 (Nencini), rimane ottavo e pone ben sette punti di distanza tra sé e la più diretta inseguitrice. Sconfitta amara infine per il Comeana, che cade sul terreno di casa contro la Laurenziana nello scontro diretto in chiave playoff: il 1-2 condanna i biancazzurri a scivolare al quinto posto, ma occhio a La Lanterna sesta che è solo ad un punto di distanza.