Prima, il CF 2001 centra la salvezza e condanna il Prato Social Club. Jolo in finale playoff

Il Casale Fattoria festeggia la permanenza in Prima con il colpo esterno nello scontro tutto pratese. Lo Jolo sfiderà la Folgor Calenzano

0
10

Colpaccio del Casale Fattoria che ribalta ogni pronostico e conquista la salvezza in Prima Categoria in extremis, condannando allo stesso tempo il Prato Social Club. Pur con due risultati su tre a disposizione nei 120′ del playout, i padroni di casa soccombono per 2-1 sul proprio terreno e al 90′ può partire la festa del CF2001. Decisiva la rete nel finale di gara di Bonciani, mentre in precedenza Scatizzi aveva solo momentaneamente pareggiato l’iniziale vantaggio ospite firmato Storai.

Tra le compagini pratesi ancora in ballo in Prima, c’è dunque ora soltanto lo Jolo. La vittoria d’autorità per 2-0 nella semifinale contro l’Albacarraia – reti di Tomberli e D’Alò – consegna ai pratesi la chance di giocarsi la finale playoff contro la Folgor Calenzano. Un’eventuale vittoria anche contro i fiorentini consentirebbe di proseguire il sogno promozione. Una sfida tutt’altro che facile visto che gli avversari avranno il vantaggio del fattore campo e due risultati su tre a disposizione per superare il turno. L’appuntamento è a domenica 4 maggio.