Zenith, Longo firma il colpo sul campo del Tuttocuoio

Il derby toscano viene deciso da Longo nel corso del primo tempo. In superiorità numerica nella ripresa, la Zenith blinda i tre punti

0
5

Successo esterno della Zenith, che in occasione della 29° giornata del girone D di Serie A espugna 1-0 il campo del Tuttocuoio e si porta a quota 32 punti, agganciando Sasso Marconi e Corticella, a cavallo fra la zona salvezza e la zona playout. A decidere l’incontro è il sigillo al 28′ di Longo, che si inventa un destro che non lascia scampo all’incolpevole Carcani. La risposta dei neroverdi non si fa attendere e al 32′ Haka sfiora il bersaglio grosso dopo una lunga cavalcata. Sul finale di prima frazione, Saccenti non inquadra la porta, mentre dall’altra parte Brunelli neutralizza in due tempi il tentativo di Sansaro.

In avvio di ripresa, mazzata per la truppa di mister Firicano, che perde Moretti: il difensore di casa si fa ammonire due volte nel giro di tre minuti e guadagna anzitempo la via degli spogliatoi. Forte dell’uomo in più, la Zenith gestisce la contesa, ma senza accontentarsi del vantaggio Minimo. Longo in contropiede non è preciso, poi è Mertiri – dopo la respinta di Carcani sulla conclusione di Falteri – a divorarsi da pochi passi il raddoppio. Il Tuttocuoio ci prova, dall’altra parte Kouassi impegna Carcani, e il finale non regala ribaltoni, visto che gli ospiti tengono botta e si assicurano la vittoria.

Il tabellino

Tuttocuoio – Zenith Prato 0-1

Tuttocuoio (3-5-2): Carcani; Moretti, Bardini, Veron; Centonze (40’s.t. Severi), Fino, Russo, Sansaro, Haka (28’s.t. Casari); Boiga, Di Natale (15’s.t. Massaro). A disposizione: Dainelli, Fiscella, Del Rosso, Costea. Allenatore: Firicano.

Zenith Prato (4-3-1-2): Brunelli, Casini (7’s.t. Cela), Tempestini, Pupeschi, Perugi (30’s.t. Rosi); Saccenti, Cecchi, Nistri (35’s.t. Toci); Kouassi; Cellai (23’s.t. Mertiri), Longo (7’s.t. Falteri). A disposizione: Landini, Fiore, Moussaid. Allenatore: Settesoldi.

Arbitro: Scarano di Seregno, coadiuvato dagli assistenti Rosati di Roma 2 e Ruocco di Brescia.

Marcatori: al 28’ Longo.

Note: ammoniti Pupeschi, Veron, Casini, Perugi. Espulso Moretti per doppia ammonizione.