Prima: si infiamma la bagarre salvezza a tre giornate dalla fine

Posta in palio elevatissima nello scontro diretto tra Maliseti e Casale Fattoria. Il Prato Social Club ospita la capolista

0
3
(Crediti foto: sito ufficiale Maliseti Seano/Massimo Lascialfari)

È il tre il numero chiave in questo rush finale del Girone D di Prima Categoria quando siamo giunti alla 28ª giornata. Prato Social Club, Maliseti e Casale Fattoria. Tre squadre in 6 punti. Tre delle formazioni che a tre – appunto – gare dalla fine dei giochi si contenderanno la salvezza. Partiamo dal Prato Social Club, il quale ad oggi sarebbe difatti salvo, occupando l’ultimo posto valevole la permanenza in Prima. L’impegno casalingo contro la capolista Settimello (a caccia dell’aritmetica per festeggiare la promozione), non fa però dormire sogni tranquilli.

Sono solo quattro infatti i punti di vantaggio su un Maliseti Seano – in questo momento dunque ai play-out – lanciatissimo. La super rimonta potrebbe concretizzarsi soltanto con ulteriori passi falsi del Prato Social Club e al contempo servirà fare risultato pieno nelle prossime sfide. A partire dallo scontro diretto dal peso specifico immane proprio contro il Casale Fattoria. Per gli ospiti sarà con ogni probabilità l’ultima chiamata per sperare ancora nella salvezza diretta. Un match che si annuncia carico di emozioni e tensione: la posta in palio è elevatissima. Può invece dormire sogni tranquilli il Prato Nord, a +7 sui playout e di scena sul campo di una Virtus Rifredi già ufficialmente retrocessa. Un successo garantirebbe una salvezza per la quale ormai manca davvero solo l’aritmetica.

Passando alla parte alta della classifica, chiudiamo con lo Jolo, chiamato a difendere la terza posizione e – perché no – provare a riagganciare la seconda. La trasferta di Novoli non lascia però pensare ad una passeggiata. I fiorentini vedono il treno play-off e non hanno intenzione di lasciarselo sfuggire.