Prima Categoria, ecco il big match in vetta tra Settimello e Jolo

In Prima Categoria regolarmente in campo tutte le pratesi. Occhio a Csl-Cf 2001 e a Settimello-Jolo, impegno duro per il Prato Nord

0
5
(Crediti foto: sito ufficiale Maliseti Seano/Massimo Lascialfari)

Cinque gare alla fine, 450 minuti per decidere le sorti del campionato. I giochi iniziano a farsi interessanti anche nel Girone D di Prima Categoria, sia ai piani alti che nei bassifondi. Per quanto riguarda il vertice, la super sfida di giornata è sicuramente quella che riguarda da vicino lo Jolo, ospite della capolista Settimello. I pratesi hanno nove punti di margine e, anche in caso di successo, pensare di ricucire il margine coi biancoverdi appare quasi impossibile. Dal canto proprio i fiorentini, con la vittoria e una serie di risultati favorevoli, potrebbero festeggiare la vittoria del campionato già al triplice fischio. In basso invece alta tensione per la gara tra Csl Prato Social Club e Cf 2001. I primi sono fuori dalla zona rossa di tre punti, i secondi ci sono pienamente dentro con 25 punti e la quartultima piazza.

Il Casale Fattoria, tra l’altro, ha vinto solo una volta in trasferta, lo scorso 29 settembre. Molto delicato anche l’incrocio tra Maliseti e Gallianese. I padrini di casa sono penultimi con 22 punti e dovranno fare punti per agganciare quanto meno il Sagginale terzultimo (che non giocherà causa meteo), mentre i fiorentini hanno quattro punti di margine sui playout e sono abbastanza tranquilli. Tosto, almeno sulla carta, l’impegno del Prato Nord, ospite del Quarrata che è in piena bagarre per centrare i playoff. I rossoblu neopromossi, dal canto loro, sono a centro classifica con 32 gettoni e passo dopo passo si stanno avvicinando sempre di più alla salvezza.