Zenith, serve un’impresa sul campo del Ravenna

Ad attendere la Zenith c'è l'anticipo a Ravenna, contro la seconda forza del girone D. All'andata gli amaranto finirono ko 5-0

0
6

Un Everest da scalare. Si preannuncia così per la Zenith Prato la trasferta allo stadio “Bruno Benelli” di Ravenna, valida per la 27° giornata del girone D di Serie D e in programma sabato 8 marzo (calcio d’avvio alle 17:30). Dopo il netto successo ai danni del Fiorenzuola, steso 3-0, gli amaranto sfidano la seconda forza della graduatoria, in piena lotta per la promozione diretta in Serie C. I giallorossi infatti hanno appena due punti di ritardo rispetto alla capolista Forlì.

Francesco Manuzzi (10 reti) e Loreto Lo Bosco (sette gol) sono i punti di riferimento offensivi della squadra di mister Marco Marchionni, che ha in Paolo Rrapaj il suo miglior assistman con otto. Come detto, quella giallorossa è la retroguardia meno perforata del raggruppamento. Delle ultime sei partite di campionato, il Ravenna – che nel frattempo ha raggiunto la finale di Coppa Italia di categoria – ne ha vinte cinque e non perde addirittura dal 6 ottobre scorso. In occasione della gara d’andata, la Zenith venne travolta per 5-0. 

Zenith che, in graduatoria, ha 29 punti in classifica ed è appaiato in 12° posizione al Corticella: le possibilità di salvezza diretta ci sono tutte, ma sulle spalle degli amaranto c’è la spada di Damocle della possibile penalizzazione in classifica per il “caso Tempestini”.