GIRONE C
L’unica pratese a festeggiare è il Jolly Montemurlo, che prosegue la propria rimonta verso le prime posizioni. I biancorossi sbancano il campo dell’Olimpia per 2-4 (Fedele, Ferri, Confietto, Giannone), trovano il settimo risultato utile di fila e salgono al quarto posto con 39 punti. In vetta c’è da registrare il pari della Pietà per 1-1 (Melani) sul difficile campo della Montagna Pistoiese, terza in graduatoria, mentre in seconda posizione non ne approfitta il San Niccolò frenato sul pareggio dalla Galcianese con un contestato calcio di rigore in favore dei biancazzurri. Un punto anche per il Tavola, tra le mura amiche col Montalbano Cecina, e per il Chiesanuova, che pareggia 3-3 a Montale e mantiene un piccolo margine di sicurezza sulla zona rossa.
Delle tre pratesi sconfitte quella che ha più da recriminare è il Mezzana, caduto 3-2 sul campo del Bugiani Pool penultimo e ora di nuovo in zona playout, anche se con la possibilità di far scattare la forbice proprio nei confronti dei pistoiesi. Rimonta ormai impossibile per il Vernio, che perde anche col Cintolese (1-2) e ora dista ben 11 punti dal penultimo posto: ai rossoblu manca soltanto l’aritmetica per la retrocessione. Tonfo interno anche del Valbisenzio, liquidato 0-3 dal Pistoia Nord. I biancazzurri rimangono fermi a 30 punti, nel cuore della zona playout.
GIRONE F
Il Poggio a Caiano sente il fiato del Daytona sul collo. I biancazzurri non vanno oltre il pari casalingo con La Lanterna per 1-1 (Cirenga), mentre la compagine di Campi Bisenzio batte 3-0 il Naldi e si porta ad un solo gettone di distanza dal Poggio (54 punti contro 53). E occhio perchè alla penultima giornata ci sarà proprio lo scontro diretto tra le due… Tra le altre pratesi, l’unica che fa festa è il Comeana, che si impone 3-0 contro il Monterappoli (Buti x2, Testa) rinforzando la propria posizione in chiave playoff. Sconfitte che bruciano invece sia per La Querce che per il San Giusto. I primi soccombono 5-4 sul terreno del Cobra Kai, si fanno agganciare proprio da questi ultimi a quota 25 e ripiombano in zona playout. Scivola al penultimo posto invece il San Giusto, annientato 6-1 dal Santa Maria, diretta concorrente dei pratesi per la salvezza.