Zenith, colpo salvezza sul campo del Progresso

0
7

La Zenith batte un colpo e riscatta il ko di domenica scorsa contro il Corticella. In occasione della 25° giornata del girone D di serie D, la compagine pratese espugna il campo del Progresso, che veniva da tre successi consecutivi e che non perdeva da un mese. Contro una delle migliori difese del torneo, la squadra allenata da Simone Settesoldi segna per due volte nei primi 21 minuti di gioco: al 19′ è Falteri a sbloccare il risultato, mentre due giri di lancette più tardi è Longo a firmare il definitivo 0-2. Un’affermazione importantissima per gli amaranto, che salgono a quota 29 punti ed escono dalla zona playout, approfittando della sconfitta del Sasso Marconi nello scontro diretto con il Piacenza. In attesa di capire cosa accadrà con il “caso Tempestini”, una bella boccata d’ossigeno per la Zenith.

IL TABELLINO

Progresso – Prato 0-2

Progresso (4-3-3): Cheli; Mele, Finessi, Ben Saed, Stellacci; Bellisi, Sanso, Corzani; Ferraresi Maltoni, Matta. A disposizione: Roccia, Pinelli, Cestaro, Mascanzoni, Dandini, Montesi, Scalini, Pizzirani, Castagnini. Allenatore: Marchini

Zenith Prato (4-3-1-2): Brunelli; Casini, Cela, Fiaschi, Perugi; Saccenti, Nistri, Rosi; Kouassi; Longo, Falteri. A disposizione: Landini, Fiore, Mertiri, Moussaid, Asproni, Cellai, Toci, Cecchi. Allenatore: Settesoldi.

Arbitro: Skura di Jesi. Assistenti: Ceci di Frosinone e Mazza di Reggio Calabria.

Marcatori: Falteri al 19′ e Longo al 21′.