Continua il momento negativo della Zenith. Dopo le vicende legate al “caso Tempestini”, la formazione amaranto esce sconfitta dal match interno con il Corticella, che passa di misura al Lungobisenzio in occasione della 24° giornata del girone D di serie D. Un ko per 1-0 che fa malissimo alla compagine pratese, davvero sfortunata nel corso dell’incontro, deciso dalla rete di Rizzi al 18′. Dopo lo svantaggio, i padroni di casa reagiscono immediatamente, ma il risultato non cambia nel primo tempo. Nella ripresa è un monologo laniero. La truppa di mister Simone Settesoldi è sfortunata quando Falteri colpisce la traversa. Non centra per un soffio il bersaglio grosso invece Kouassi. La Zenith prosegue nell’assalto al pari, ma prima il Corticella si salva sulla linea di porta, poi è il palo a negare l’1-1 di nuovo a Falteri. Nel finale Brunelli evita che il passivo diventi più pesante, ma gli emiliani escono comunque dal campo con i tre punti in saccoccia.
IL TABELLINO
Zenith Prato – Corticella 0-1
Zenith Prato (4-3-1-2): Brunelli; Casini, Cela, Pupeschi, Fiaschi; Saccenti, Nistri, Rosi; Kouassi; Longo, Falteri. A disposizione: Landini, Messini, Fiore Cecchi, Toci, Moussaid, Asproni, Mertiri, Toccafondi. Allenatore: Settesoldi.
Corticella (4-3-3): Mezzadri; Alboni, Chamangui, Ribello, Ercolani; Bovo, Lo Giudice, Bezziccheri; Manara, Rizzi, Embalo. A disposizione: Cinquemani, Cavallini, Bonetti, Goffredi, Mulattieri, Mion, Casadei, Brighi, Gessaroli. Allenatore: Nesi.
Arbitro: Dania di Milano. Assistenti: Guerra di Nola e Di Minico di Ariano Irpino.
Marcatore: Rizzi al 18′.