Il focus sulla Pistoiese: come arrivano gli arancioni al derby?

La Pistoiese si affida ai gol di Sparacello, ma occhio anche ai piazzati di Maldonado: il focus sui prossimi rivali del Prato

0
8
foto: Facebook Fc Pistoiese

La Pistoiese, che domenica riceverà il Prato nell’atteso derby, non arriva al match nelle migliori condizioni. Gli arancioni sono infatti reduci da due punti nelle ultime tre gare e hanno perso, probabilmente in modo definitivo, contatto dalla vetta della classifica. Nell’ultima gara la Pistoiese ha impattato sul campo del Tuttocuoio, mentre in precedenza aveva pareggiato col Lentigione e perso a Ravenna. La squadra arancione rimane comunque una formazione di assoluto valore, che in occasione della sfida ai ragazzi di Mariotti ritroverà alcune pedine importanti.

LA ROSA

Rispetto alla gara di Ponte a Egola rientrano gli squalificati Mazzei e Kharmoud: il primo si gioca un posto in difesa, l’esterno sulla corsia sinistra di centrocampo, ma entrambi partono sfavoriti. Ancora in forse Accardi e Foresta, recuperabili al massimo per la panchina vista l’inattività di diverse settimane (soprattutto nel caso del difensore). Assente lo squalificato Diodato, rimpiazzato da Stickler (ex di turno) sulla fascia destra di centrocampo.

LA PROBABILE FORMAZIONE

PISTOIESE (3-5-2): Cecchini; Donida, Polvani, Bertolo; Stickler, Greselin, Maldonado, Basanisi, Maloku; Sparacello, Simeri. All. Villa.