Dopo una lunga attesta il Viaccia torna a festeggiare. Un cerchio che si chiude per la formazione pratese che trova un successo – il secondo in campionato – che mancava proprio dalla gara di andata col Firenze Ovest.
Una gara al cardiopalma col gol del trionfo arrivato al 48′ del secondo tempo a firma Yahon. Il Viaccia era riuscito a passare in vantaggio dopo appena 6 minuti dal fischio d’inizio con Rozzi per subire poi il pareggio al 43′ della ripresa. Un gol dell’1-1, quello di Petracci, che sembrava aver inchiodato il match sul pari. Gli ospiti però non hanno mollato e sul finale si sono regalati una gioia che mancava dal 12 ottobre. In quell’occasione il Firenze Ovest fu superato 3-2, ancora una volta in “zona Cesarini”.
Un successo pesante per morale e classifica, con il fanalino di coda Viaccia a “mangiare” tre punti proprio agli avversari – terzultimi – di questo 21° turno del Girone A, accorciando anche sul Monsummano, in attesa della sua partita. Il match tra Firenze Ovest e Viaccia è stato infatti solo l’antipasto – anticipo del sabato alle ore 15 – di questa giornata di Promozione, la quale ha intanto già regalato il primo colpaccio.