Clamoroso successo per 3-2 della Zenith Prato a Forlì. La capolista viene ribaltata nella ripresa dei granata, a segno con Rosi, Messini e Kouassi
Impresa clamorosa della Zenith Prato. In occasione della ventesima giornata del girone D di serie D, la formazione allenata da Simone Settesoldi espugna lo stadio “Tullo Morgagni”, dove il Forlì in questa stagione non aveva ancora mai perso. I lanieri inoltre interrompono la striscia di otto vittorie consecutive della capolista. L’incontro va in archivio sul 3-2 per gli ospiti, che nella ripresa ribaltano il vantaggio iniziale dei locali firmato da Lombardi. Le reti decisive sono di Rosi, Messini e Kouassi. Inutile il sigillo di Saporetti al 90′. Con questa affermazione la Zenith sale a quota 22 punti, uscendo per il momento dalla zona playout. Nel prossimo match, in programma domenica 26 gennaio, altra trasferta estremamente complicata per i granata, che faranno visita all’altra capolista Tau Altopascio, adesso prima insieme al Forlì e al Ravenna.
IL TABELLINO
Forlì (4-3-3): Martelli; Mandrelli, Drudi, Sbardella (22’s.t. Saporetti), Menarini; Campagna (25’s.t. Trombetta), Farinelli, Rossi (41’s.t. Lilli); Lombardi (22’s.t. Macrì), Petrelli, Graziani (22’s.t. Valmori). A disposizione: Zamagni, Eleonori, Valentini, Falasca. Allenatore: Miramari.
Zenith Prato (4-3-1-2): Brunelli; Casini, Pupeschi, Cela, Fiaschi; Toccafondi (22’s.t. Messini), Saccenti, Nistri; Rosi (46’s.t. Tempestini); Cellai (27’s.t. Longo), Falteri (22’s.t. Kouassi). A disposizione: Landini, Fiore, Mertiri, Moussaid, Asproni. Allenatore: Settesoldi.
Arbitro: Spina di Barletta. Assistenti: Presotto e Bignuccolo di Pordenone.
Marcatori: 13’p.t. Lombardi, 17’s.t. Rosi, 27’ Messini, 42’ Kouassi, 45’ Saporetti
(in foto Kouassi: crediti La Nazione Prato)