Montebianco Prato Calcio a 5, la squadra di A2 si prepara ai playoff. In serie C femminile basta un pareggio per vincere il campionato

I biancazzurri cadono 7-1 al palazzetto dello sport contro la capolista Real Fabrica di Roma. Mercoledì nel femminile può arrivare la promozione in categoria superiore

0
1

Nell’ultima gara di regular season del campionato di Serie A2, girone B, il Montebianco Prato Calcio a 5 perde 1-7 contro il Real Fabrica di Roma. I laziali hanno letteralmente dominato il campionato, un po’ come hanno fatto le ragazze del Montebianco nel campionato di Serie C femminile: miglior attacco, miglior difesa, miglior differenza reti, zero sconfitte. Nell’ultimo match il dominio del Real si è confermato. L’unico squillo dei biancazzurri è stato il gol della bandiera firmato da Berti Lorenzi.

I pratesi non avevano più nulla da chiedere al loro campionato, avendo già in tasca la qualificazione ai playoff grazie al quarto posto in classifica, dietro solo agli irraggiungibili del Real Fabrica (che ha chiuso a 56 punti), al Futsal Russi con 39, all’Atlante Grosseto con 35 e, appunto, al Montebianco con 34. Ai playoff accede anche il Buldog Lucrezia, che ha totalizzato 32 punti. Il primo scontro dei playoff sarà Montebianco Prato Calcio a 5 – Atlante Grosseto, in programma sabato 26 aprile: andata in casa, ritorno in Maremma il sabato successivo, il 3 maggio.

Le ragazze impegnate nel campionato di Serie C femminile proveranno a tornare con i piedi per terra dopo essere volate in orbita con la vittoria della Coppa Italia femminile di categoria a Fasano, ottenuta nel fine settimana. La prossima avversaria in campionato sarà il Decoratore Pistoia Women, che il Montebianco affronterà in casa. Appuntamento mercoledì sera alle 21.30. Basterà un pareggio per avere la certezza matematica della vittoria del campionato. Venerdì 11 aprile ci sarà inoltre un altro recupero, contro l’Alter Ego 2.0 a San Giovanni Valdarno.

Infine, il Montebianco Prato Calcio a 5 impegnato nel campionato di serie C2, girone B, prosegue il suo cammino. Nell’ultimo incontro è arrivata una sconfitta per 8-5 contro l’Olimpia Pistoiese. A segno Acciai (tripletta), Villa e Prota.