Vittoria doveva essere e vittoria è stata. L’Arpi Nova non fallisce il colpo playoff nel girone C del campionato di serie B nazionale di calcio a 5 imponendosi 8-4 alla Campi Arena nel recupero della ventesima giornata di campionato. La sfida si doveva tenere sabato scorso ma è stata rinviata a seguito dell’alluvione che ha colpito la piana fiorentina. Poco male per i biancorossi che già consapevoli del risultato di tutte le avversarie non hanno fallito l’appuntamento con la vittoria al cospetto del fanalino di coda del girone, già retrocesso. Un’affermazione che significa per i ragazzi di mister Mariotti salire a quota 31 punti agganciando in quinta piazza i cugini dell’Italgronda Futsal Prato.
Entrando in cronaca, la partita si indirizza verso il lido campigiano già nel primo minuto di gioco: Gambino apre le danze e subito dopo Morganti raddoppia. Il tris viene firmato da Righeschi a metà prima frazione, mentre a siglare il gol della bandiera degli ospiti è Pinzi, senza ombra di dubbio il migliore dei biancazzurri. Al riposo si va sul 4-1 con la spaccata di Wendel che deposita in rete un cioccolatino di Righeschi.
Nella ripresa prosegue il monologo dei padroni di casa con Wendel e Righeschi che si scambiano gol e assist per il 7-1 campigiano. Da annotare anche il rosso per doppio giallo comminato a Vallecchi. Qui l’Arpi Nova tira i remi in barca e la Sangiovannese ne approfitta per accorciare sul 7-4: in gol ancora Pinzi, Manetti e Pugliese. Poco prima dello scadere arriva la gioia del gol anche per il classe 2005 Celaj che deposita la sfera in rete a porta vuota su assist di un super Wendel.
La classifica è così cortissima: i X Martiri sono sicuri già della vittoria del girone con 45 punti, la Polisportiva Villafontana insegue a quota 38, poi è bagarre. Balca Poggese è a 34, il Bagnolo a 32, Arpi Nova e Italgronda Futsal Prato a 31. Al momento fuori dalla zona playoff Boca Livorno a 30, e Versilia a 28.