Dragons, la stagione regolare si chiude con il ko con Bottegone

I pistoiesi si impongono per 67-73 alla Toscanini. I Dragons affronteranno nel primo turno dei playoff l'Enic Pino Firenze

0
1

I Dragons chiudono la regular season con un ko interno. Alla palestra Toscanini, Bottegone si impone e festeggia la salvezza diretta. I rossoblù, che nel primo turno playoff troveranno Enic Pino Firenze, vengono battuti per 67-73. Smecca recupera dalla contrattura e già nel primo quarto viene impiegato per colmare il parziale favorevole registrato dai pistoiesi (grazie ai canestri di Catalano). Una tripla di Staino però riporta il punteggio in parità a quota 11. Il sorpasso (14-12) arriva con un’azione di Magni da tre punti (canestro più libero supplementare). Alla prima sirena, il tabellone luminoso recita 17 pari. La gara rimane equilibrata anche nel secondo quarto, con l’infortunio del pistoiese Cecconi che su una penetrazione a 90” dall’intervallo si procura un problema al ginocchio cadendo a terra (aveva segnato 7 punti in 5 minuti). Al riposo, Dragons avanti 33-31.

Al rientro in campo, i pratesi fanno scappare via Bottegone che al 28’ è avanti 39-51, mentre al 30′ siamo 44-58. Per i locali regge bene Magni, ma dall’altra parte gli ospiti sono sorretti da un Catalano con la mano caldissima. Nell’ultimo quarto periodo si rivedono i Dragons di buona parte del campionato: Smecca accorcia sul 56-60 al 33’ e Staino sul 59-60 al 35’. Manfredini firma il pareggio poco dopo (con un parziale in favore dei lanieri di 16-2). Bottegone torna a far punti con Milani (azione da tre punti) dopo un pesante black-out e i gialloneri rimettono il naso avanti (60-65 al 37′). Manfredini segna da tre (63-65), come Meacci che riporta poco dopo a +4 i suoi. Manfredini non ci sta e realizza di nuovo dai 6,75 (67-68 a -1’30”). Dopo un recupero in difesa, Smecca prende il ferro da tre. Biagi invece trova un canestro dalla distanza e a 40” dalla fine la compagine di coach Milani è avanti 67-71. Banchelli prova a riordinare le idee ai suoi con un time-out ma il tempo rimasto a disposizione è poco. Termina 67-73.

Dragons Prato – Valentina’s Bottegone 67-73 (17-17, 33-31, 44-58)

Dragons: Manfredini 9, Marini 5, Magni 20, Staino 14, Berni 4, Rosati, Smecca 5, Salvadori 5, Torrini, Pacini 2, Plutino, Settesoldi 3. Coach: Banchelli.