Divisione Regionale 1, quarto ko consecutivo per le pratesi

In occasione della 27° giornata di Divisione Regionale 1, Montemurlo finisce al tappeto contro Rosignano. Poggibonsi batte Vaiano

0
1

Non si ferma il momento di crisi delle pratesi impegnate nel campionato di Divisione Regionale 1, giunto alla 27° giornata. Nel girone A, Montemurlo si arrende al PalaLions di fronte a Rosignano. Nel raggruppamento B, invece, Vaiano finisce al tappeto a Poggibonsi.

QUI MONTEMURLO

La sconfitta per 96-90 con Rosignano fa scivolare i biancorossi al quarto posto della graduatoria. Avvio equilibrato, con le due squadre che si studiano e mettono in scena un botta e risposta continuo che si interrompe proprio sulla sirena, quando gli ospiti infilano il tap-in del 20-22. Il secondo periodo prosegue come il primo, con i Lions che appena trovano il canestro si vedono rispondere da Rosignano, brava a costruirsi un vantaggio di 6 punti all’intervallo (36-42).

Il riposo fa bene ai locali che spinti da un Lanari caldissimo, aiutato da un Riccio in grande spolvero, recuperano e passano avanti. Gli ospiti non stanno a guardare e assestano un contro break che allontana Montemurlo a -9 al 30’ (63-72). La partita è bellissima e si respira già clima da playoff. I padroni di casa ci credono e non mollano di un centimetro, riportandosi fino a un possesso di svantaggio. É incredibile però come a ogni tripla Lions (saranno 12 alla fine), rispondano gli ospiti allo stesso modo (18 bombe per Rosignano) e per la truppa di coach Piperno non c’è scampo.

Lions Montemurlo – Ineos Manufactoring Sei Rose Rosignano 90-96 (20-22, 36-42, 63-72)

Montemurlo: Vettori F 19, Mucci 8, Cellai, Vettori A 7, Pagnini, Guerriero, Riccio 20, Guazzini 2, Zardo 2, Salute 2, Lanari 30, Toffetti. All. Piperni.

QUI VAIANO

Il Centro Minibasket Valbisenzio cade a Poggibonsi e adesso ha solo due lunghezze di vantaggio su Monteroni, quarta. Bonari e compagni vengono battuti per 65-59. Dopo una falsa partenza, la formazione allenata da Bertini si rimette in carreggiata, sorpassa gli avversari e a tre minuti dalla fine è avanti di un punto. Ma il finale non è fortunato per i biancoblu.

Poggibonsi – Centro Minibasket Valbisenzio 65-59