I Dragons tornano a giocare alla Toscanini con l’obiettivo di interrompere la striscia negativa sul parquet amico: nelle ultime due gare interne, i rossoblù hanno sempre perso. Prima è stata Agliana a violare il campo laniero, poi è toccato a Fucecchio. Avversario di turno, in occasione della sfida valevole per la 22° giornata del campionato di Serie C e in programma oggi (domenica 16 marzo) alle 18, sarà Sansepolcro, che in classifica occupa l’11° piazza. All’andata Staino e compagni si imposero con il punteggio di 82-73.
Dopo aver già debuttato sulla panchina pratese nello scorso turno (successo a San Vincenzo), coach Edoardo Banchelli è atteso anche dall’esordio casalingo. “Per me sono stati giorni particolari appena ho saputo delle dimissioni di Marco alla vigilia della trasferta di San Vincenzo e l’affidamento dell’incarico a me di capo-allenatore. E subito ho trovato una partita che è risultata una montagna russa di emozioni, in un campo difficile come quello di San Vincenzo – il commento dell’allenatore dei Dragons – Tutta la squadra ha risentito inevitabilmente di quella situazione, siamo partiti tesi dopo le emozioni vissute per le dimissioni di un allenatore che qui ha fatto la storia. Però adesso dobbiamo ripartire proprio dall’ultimo quarto di quella partita, dove abbiamo fatto una prestazione difensiva straordinaria. Siamo consapevoli che abbiamo già giocato col fuoco e ci siamo bruciati con Fucecchio. Dobbiamo imparare dagli errori fatti e arrivare a questa partita con Sansepolcro con altro approccio. Di sicuro nessuno snobberà l’avversario perché comunque sono una buona squadra“.
A Banchelli intanto è stato affiancato come vice Gabriele Daddioli, allenatore della formazione Under 19 Gold, anche lui proiettato senza anticamera nel mondo della prima squadra. “Subito pronti-via e mi sono trovato in una bolgia. Una decisione improvvisa quella di nominarmi vice allenatore, però al contempo stimolante ed interessante. Per questo – afferma Daddioli – ringrazio Edoardo, mi sono messo subito a disposizione, meno male che siamo partiti bene con una vittoria. Adesso vogliamo finire bene la stagione e portare qualcosa di importante a suggello di questa bella annata”.