Divisione Regionale 1, sorridono Montemurlo e Vaiano

Vittorie in trasfera per le due pratesi impegnate in Divisione Regionale 1. Montemurlo stende Livorno, Vaiano si impone a Sesto Fiorentino

0
5

Weekend, quello appena andato in archivio, ricco di soddisfazioni per le compagini pratesi impegnate nel campionato di Divisione Regionale 1. In occasione della 20° giornata, Montemurlo espugna il campo di Invictus Livorno, mentre Vaiano sconfigge la Sestese.

QUI MONTEMURLO

Una grande prestazione offensiva porta alla vittoria i Lions che tornano da Livorno con due punti fondamentali. Avvio arrembante degli ospiti con tanta intensità. Lanari, all’esordio coi biancorossi, ci mette pochi secondi a segnare e dopo due minuti il suo score è già a 7. Tutta la squadra di coach Piperno gira ottimamente, mordendo in difesa e lasciando poco ai locali. Salute fa la voce grossa a rimbalzo offensivo e la prima frazione si chiude sul 18-30. Il secondo periodo continua sulla falsariga, con tanta aggressività e tiri rapidi presi ottimamente da Andrea Vettori e Cellai, mentre quando la palla gira sul perimetro ci pensa Riccio a segnare (tre triple a bersaglio per l’ex Bottegone). Livorno però regge e dopo 20 minuti lo scarto é sostanzialmente invariato (35-48). La ripresa riparte in equilibrio, rotto dai padroni di casa che con un mini break tornano sotto la doppia cifra di svantaggio. Questione di secondi per rivedere Montemurlo ritornare in controllo grazie a un Salute ispirato e ai primi punti di Mucci, al rientro dopo un lungo stop (55-69). L’ultima frazione parte con gli ospiti subito pronti a chiudere i conti: Toffetti è protagonista e dopo aver raggiunto il +20, i Lions possono festeggiare il successo. Successo che consente ai pratesi di issarsi al secondo posto in solitaria nel girone A e di diminuire il gap dalla capolista Calcinaia, adesso a +2.

Invictus Livorno – Lions Montemurlo 69-93

Montemurlo: Vettori F. 7, Mucci 5, Cellai 11, Vettori A. 10, Pagnini, Guerriero 3, Riccio 15, Guazzini 7, Salute 10, Lanari 13, Toffetti 12. All. Piperno.

QUI VAIANO

Nel raggruppamento B, ecco il colpo del Centro Minibasket Valbisenzio a Sesto Fiorentino. Vaiano manda al tappeto i locali con il punteggio di 73-65, riscattando così l’ultima sconfitta interna con Asciano. Grazie a questa affermazione, i ragazzi di coach Bertini si confermano in terza posizione.

Bigmat Sestese – Centro Minibasket Valbisenzio 65-73