Dragons, scontro di fuoco: alla Toscanini è attesa Agliana

Reduci da cinque vittorie di fila, i Dragons affrontano un'altra squadra in gran forma come Agliana, sconfitta nei due precedenti stagionali

0
5

Si annuncia un tardo pomeriggio di fuoco alla palestra Toscanini domani, domenica 16 febbraio. Già, perché alle 18 va in scena la sfida – valevole per la 18° giornata del campionato di serie C – fra i Dragons e l’Endiasfalti Agliana. La gara rappresenta il rematch della semifinale dell’ultima Coppa Toscana vinta dai ragazzi di coach Marco Pinelli. In quell’occasione Prato, seconda forza del campionato dietro la capolista Montevarchi, ha avuto la meglio per 72-68, mentre nella partita d’andata il risultato è stato di 92-79 in favore dei lanieri. I precedenti stagionali insomma sorridono ai rossoblù, peraltro reduci da sette successi consecutivi fra campionato e coppa. Anche i neroverdi, sesti in graduatoria con un bottino di 18 punti, hanno alle spalle una striscia positiva, in quando vengono da quattro affermazioni di fila e nel girone di ritorno sono imbattuti.

 ”Ad oggi – dice Pinelli – è la gara più difficile della stagione, un successo avrebbe un significato importante, loro hanno bisogno di vincere per risalire, dovremo superarci. Sara spettacolo assicurato. La formazione di coach Giulio Gambassi è stata costruita per stare ai piani alti della classifica. Dopo una prima parte di stagione con alti e bassi dovuta agli infortuni e alla perdita del loro miglior giocatore Giannini, che appena rientrato ha dato ai pistoiesi una nuova linfa, stanno viaggiando con una striscia aperta di quattro vittorie consecutive. Non ci scordiamo che l’anno scorso sono arrivati nelle prime quattro in classifica, quindi i valori sono altissimi. Al gruppo storico composto da Nieri, Zita, Rossi e Nesi sono stati aggiunti un giocatore di assoluto spessore proveniente dal professionismo come Giannini, che ha qualità tecniche e morali assolute, e il lungo Manetti, ex Gema Montecatini”.