L’Union resta a galla fino al termine del terzo periodo, per poi capitolare nell’ultima frazione, dove subisce un parziale di 27-12
Inizia con un ko il 2025 dell’Union Prato impegnata nel campionato di serie C. Valdisieve si impone meritatamente alla Toscanini, al termine di una partita dove per troppi pochi minuti i padroni di casa sono riusciti ad essere efficaci, mentre per il resto dell’incontro i lanieri sono stati lontanissimi parenti della squadra vista nelle ultime uscite. Tolto il primo quarto finito 13-12, tutti gli altri periodi sono stati a appannaggio degli ospiti che hanno dilagato nel finale con un parziale di 27-12, chiudendo la gara sul 59-80. Brava Valdisieve a costringere a tirare con basse percentuali i ragazzi di Paoletti e Fabbri.
«Si tratta di una brutta sconfitta. Per giocare all’altezza una partita del genere sapevamo che avevamo bisogno di un’energia mentale e una concentrazione che al momento non riusciamo a mettere in campo per 40’ – l’analisi di coach Paoletti – In allenamento stiamo lavorando su questo e sull’alzare l’intensità dei contatti, ma non è un processo immediato e automatico. Sono certo però che presto si vedranno i frutti del lavoro che stiamo portando avanti in palestra. Se saremo bravi ad analizzarlo in maniera costruttiva, questo ko potrà aiutarci a capire la durezza e la difficoltà del girone di ritorno. Credo nelle qualità di questa squadra e penso che riusciremo ad essere migliori nelle prossime partite certo è che dobbiamo per forza cambiare il trend casalingo».
Union Prato – Valdisieve 59-80 (13-12, 30-35, 47-53)
Prato: Mendico 7, Vignozzi, Bellandi ne, Bogani 15, Coltrinari 4, Corsi 12, Guasti, Lanari 9, Bitossi, Cavicchi 2, Keita 1, Ghiarè 9. All. Paoletti.