Pallavolo serie C, trasferta a Fucecchio per la Kabel

La squadra di coach Novelli vuole dare continuità ai propri risultati per mantenere un piazzamento in zona play off

0
4

Impegno esterno per la Kabel. Torna a giocare lontano da Prato la formazione di Novelli e lo fa per affrontare Fucecchio (ore 21.15, Palestra Comunale Montanelli, arbitri Tripodina e Nuzzo). È la prima uscita esterna dell’anno e Prato l’affronta con il vento in poppa grazie alle sei vittorie consecutive ottenute a cavallo tra 2024 (5) e 2025 (1).

All’andata la Kabel si impose per 3-0 ma oggi le due squadre arrivano in un momento diametralmente opposto a questa sfida. Fucecchio arriva a questo match dopo la sconfitta contro Massa Carrara che l’ha relegata al provvisorio terz’ultimo posto in classifica. Prato, come detto, sulle ali dell’entusiasmo e forte della sua seconda posizione.

Kabel che, però, non deve distrarsi, in quanto Fucecchio è squadra esperta e ricca di talento. Coach Orsolini, ex Cascina, può contare su la classe e l’esperienza di Salini e su un’ossatura di squadra competitiva e coesa. In estate sono arrivati il centrale Fioretti, il regista Chiarugi e l’attaccante Camorani. Insomma, una buonissima formazione a cui la classifica al momento non rende giustizia.

La rosa del Volley Prato:

Kabel Volley Prato: Alpini l., Corti, Conti, Villani, Civinini, Bandinelli, Sottani, Postiferi, Nincheri, Meoni, Alfaioli, Pezzoli, Noferi, Mazzinghi. All. Novelli.

SERIE DM

Turno infrasettimanale per la formazione di Andrea Barbieri che gioca mercoledì 29 gennaio in casa della Fides Torrita (ore 21.00, Palazzetto dello Sport). Con questa gara la Kabel conclude il tris di sfide alle migliori della categoria. Un tris che per adesso non ha portato punti, viste le sconfitte con Vintage e Firenze Volley. Provarci con la testa sgombra da pressioni rimane la ricetta giusta anche per affrontare la formazione senese, reduca dal successo al quinto contro il Vintage.

La rosa della Kabel Volley Prato: Nipolli, Mazzoni, Grossi, Balletta, Romei, Grasso, Postiferi, Maranghi V., Sottani, Parenti, Lascialfari, Maranghi G., Cecchi. All. Barbieri.