Il Kabel cade col Collevolley: sarà terzo posto nella Pool Promozione

Nella penultima gara della seconda fase il Kabel Prato viene sconfitto a Colle Val d'Elsa: ora c'è da capire l'avversaria nella terza fase

0
2
foto: facebook Volley Prato

La sconfitta nella penultima giornata della Pool Promozione di Serie C porta il Kabel Prato al terzo posto nella seconda fase. Nel match disputato sabato, i pratesi cadono 3-1 a Colle Valle d’Elsa coi padroni di casa del Collevolley e devono dire aritmeticamente addio alla possibilità di acciuffare il secondo posto. Poco male, perchè la terza piazza consentirà comunque di disputare la terza e ultima fase e di giocarsi la promozione in Serie B. Intanto, è arrivato il primo verdetto: col successo ai danni del Grandi Turris, il Lap Club Arezzo è ufficialmente promosso.

Per quanto riguarda il match del Kabel, un buon inizio dei senesi porta ad un ko abbastanza netto nel primo set, anche se la reazione del Volley Prato è buona col secondo parziale che termina 18-25. Sull’1-1 però sono i padroni di casa a rialzare la testa con veemenza, prima vincendo il terzo set punto a punto e poi chiudendo la pratica concedendo al Kabel solo 15 punti. Come detto, l’ultima giornata servirà solo per capire quale sarà l’avversaria in terza fase, ovvero una tra Massa Carrara e lo stesso Collevolley, rispettivamente quarta e quinta e separate da un solo gettone di differenza.