Union, colpaccio a Valdisieve e quinto posto finale

Nell'ultimo turno, la Sim Tel Union Prato centra un'altra vittoria: nel primo turno playoff se la vedrà con Agliana

0
3

La Sim Tel piazza il colpo a Valdisieve e grazie alla contemporanea sconfitta dell’Enic Pino Firenze chiude al quinto posto la regular season di Serie C. Il che significa che i lanieri affronteranno nel primo turno playoff l’Endiasfalti Agliana, con la quale i precedenti di questa annata sono favorevoli.

LA CRONACA

Pronti via e la formazione allenata da coach Paoletti si fa sorprendere dalla velocità dei padroni di casa, che al 10′ sono avanti per 17-13. Nella seconda frazione si vede un’Union più incisiva: Bogani scalda la mano, Coltrinari e Keita si fanno sentire sotto le plance, ma all’intervallo siamo 34-30. Il terzo periodo è quello decisivo: con le giocate di Ghiaré, Cavicchi, Bitossi e Vignozzi, Prato si rende protagonista di un parziale di 24-12 che ribalta la situazione e consente agli ospiti di presentarsi al via dell’ultimo periodo con 8 lunghezze di margine sul 46-54. La Sim Tel è poi brava a gestire il vantaggio accumulato grazie a un’ottima difesa. Nell’altra metà campo ci pensa il solito Bogani (22 punti al 40′) a mandare i titoli di coda sulla sfida, che va in archivio sul 65-76. “Chiudiamo la stagione regolare con due vittorie ottenute con maturità e grande senso di responsabilità – il commento di coach Paoletti – Dopo tanto tempo, contro Valdisieve avevo a disposizione la squadra al completo, che si è allenata con regolarità per tutta la settimana, e questa è la notizia più importante di tutte in vista delle sfide che ci aspetteranno. Stiamo crescendo in consapevolezza e autostima e non siamo per niente appagati dal grande campionato che abbiamo fatto”.

Valdisieve – Sim Tel Union Prato 65-76 (17-13, 34-30, 46-54)

Prato: Mendico 1, Vignozzi 6, Bellandi 4, Bogani 22, Corsi 7, Guasti 5, Cavicchi 4, Keita 5, Coltrinari 8, Ceccarelli, Bitossi 4, Ghiarè 10. All. Paoletti.