L’Ariete passa sul campo dell’Albisola: gioia Prato al tie-break

In terra ligure l'Ariete Prato si impone al quinto set e tiene più aperta che mai la corsa playoff: il terzo posto dista tre punti

0
4
foto: facebook Ariete Prato

Una vittoria sofferta ma cercata e voluta fino all’ultima goccia di sudore. Così l’Ariete Prato è riuscita a conquistare due punti molto importanti nella 25esima giornata del Girone G di B2. Le ragazze di coach Nuti hanno sbancato per 2-3 il campo dell’Iglina Albisola, formazione ligure, riuscendo a rimontare un match iniziato bene ma che poi aveva preso una piega sbagliata. L’Ariete, portato a casa il primo set, ha infatti subito il rientro della formazione della provincia di Savona, perdendo nettamente il secondo parziale e non riuscendo a reagire nemmeno nel terzo. A quel punto è riemerso però il carattere del team pratese, che prima ha pareggiato i conti sul 2-2 e poi si è imposto al tie-break conquistando l’agognato successo.

In classifica l’Ariete mantiene la quinta posizione (50 punti) e non perde terreno dalla Florenzo quarta, a sua volta vincente al quinto set e sempre ad un gettone di distanza. Sono tre invece i punti che separano le pratesi da Omac Active, terza e al momento qualificata per i playoff. Per l’Ariete ci sono ancora quattro match in calendario, tra cui quello proprio contro la compagine aretina: sognare non dev’essere proibito.