Seconda, Poggio a Caiano-San Giusto è quasi un testacoda

Nel Girone C di Seconda due derby pratesi e il big match Montale-Pietà. Sfida al vertice per il Comeana, Vernio a un passo dalla Terza

0
3
(Crediti foto: pagina Facebook Millenovecentonove PoggioaCaiano)

GIRONE C

Due i derby previsti nel Girone C. Vernio-Galcianese vale molto di più per gli ospiti, ko domenica scorsa e a quattro punti dalla zona playoff, che per i padroni di casa, ormai a un passo dalla retrocessione aritmetica. C’è poi Valbisenzio-Jolly Montemurlo, coi ragazzi di Ermini in gran forma e risaliti addirittura al terzo posto, mentre i biancazzurri navigano in acque poco tranquille occupando la quartultima piazza. Match delicato e importantissimo per la capolista Pietà, ospite di una Virtus Montale in piena corsa per i playoff e attualmente quarta in classifica. La Pietà, capolista con due gettoni di vantaggio sul San Niccolò, potrà contare anche su un’imbattibilità esterna che va avanti addirittura dal 15 settembre scorso.

Il Chiesanuova si trova a metà classifica, con tre punti di vantaggio sui playout e sette di ritardo dai playoff, e sarà ospite di un Cintolese che è settimo e sogna un posto playoff. Impegno ostico per il Mezzana che ha bisogno di punti per uscire dalle sabbie mobili dei playout, ma andrà sul campo di un San Niccolò che vuole continuare a sognare la vittoria del campionato. A caccia di un risultato utile c’è anche il Tavola, che non vince da quasi due mesi e accoglie sul proprio campo un Olimpia penultimo e alla ricerca disperata di punti per guadagnare terreno in ottica degli spareggi salvezza.

GIRONE F

Da un lato la voglia di difendere la vetta, dall’altro quella di recuperare terreno in chiave salvezza. Il derby tra Poggio a Caiano e San Giusto vedrà sfidarsi la prima contro la penultima della classe, in un match in cui ballano 38 punti di differenza a vantaggio dei biancazzurri: può esserci partita? Sicuramente spera che possa esserci partita La Querce, quintultima e in zona playout, sul campo del Sesto Calcio, che è quinto e insegue i playoff. Impegno esterno anche per il Naldi, che naviga in acque tranquille, contro il Santa Maria, a cui servono invece punti salvezza. Sfida di vertice invece per il Comeana, quarto con 43 punti, che ospita il Daytona secondo della classe che insegue la vetta con un solo punto di ritardo.