Tennis Tavolo A1, match delicato per il Circolo Prato 2010

Sfida importante per il Circolo Prato 2010 in chiave salvezza: venerdì 7 marzo alla palestra Cicognini arrivano i sardi del Norbello

0
3

Il campionato di serie A1 è giunto alla fase cruciale con la disputa delle ultime tre gare decisive per la griglia play off e per la salvezza (le ultime due classificate retrocedono in A2) con il Circolo Prato 2010 che venerdì 7 marzo alle ore 20 alla palestra Cicognini ospita i sardi del Norbello, ultimi in classifica con 4 punti mentre i pratesi sono a quota 5. La squadra allenata da Csaba Kun ha un solo risultato, la vittoria, per restare in corsa per la permanenza nel massimo campionato. Il Servigliano ha due punti in più dei pratesi e nel terzultimo turno gioca sul campo della capolista Apuania Carrara e nell’ultima giornata giocherà a Prato in quello che potrebbe diventare un vero e proprio spareggio salvezza. Intanto c’è da superare l’ostacolo Norbello.

I sardi arrivano a Prato dopo quattro sconfitte consecutive (l’ultima nel recupero con Sevigliano) e si presentano con l’argentino Gaston Alto, il russo Mocropolov, l’ucraino Yaroslav e il giovane Marco Capuccio ex di turno. La formazione pratese si schiererà al gran completo con il greco Gionas Panagiotis, il russo Nikita Artemenko, il connazionale Kirill Skachcov e il giovane Giacomo Allegranza che la scorsa settimana ha conquistato la medaglia di bronzo ai campionati italiani under 19, battuto in semifinale per 3-2 da Izzo che poi ha vinto il titolo. Allegranza in coppia con Rainetti ha poi conquistato l’argento nel doppio under 19. Una sfida decisiva che la squadra pratese al completo può far sua per continuare a sperare nella salvezza e la società pratese confida nella presenza del pubblico (ingresso libero) per sostenere la squadra. In classifica guida l’Apuania Carrara con 19 punti, davanti alla Marcozzi Cagliari con 17, al Tennistavolo Sassari con 15, alla Top Spin Messina e alla Bagnolese con 10, alla Virtus Servigliano con 8, a Il Circolo Prato 2010 con 5 e al TT Norbello con 4.