Seconda Categoria, Galcianese-Tavola derby con vista playoff

Il turno di Seconda: la Pietà vuole agganciare la vetta, nel Girone C due derby delicati. Nel Girone F trasferta importante per il Poggio

0
7
foto Simonatti, pagina Instagram Ssd Galcianese 1952

GIRONE C

Due i derby in programma nella 21esima giornata di Seconda Categoria, tutta in programma domenica alle 15. Galcianese-Tavola e Mezzana-Jolly Montemurlo valgono molto per tutte le squadre coinvolte. Visto il grande equilibrio che regna, tre punti potrebbero far decollare le ambizioni soprattutto di Galcianese e Mezzana, mentre contestualmente un ko per le due impegnate in trasferta potrebbe farle scendere pericolosamente nei pressi della zona playout. C’è poi il lanciatissimo Pietà, ad un solo punto dalla vetta, che accoglie il Montalbano Cecina con l’idea di assaltare la vetta della classifica. Impegno interno anche per il Chiesanuova, terzo a 32 punti, che riceve un Olimpia che ha bisogno di punti per smuovere la propria situazione. Gare esterne invece per Valbisenzio e Vernio, rispettivamente sui campi di Cintolese e Pistoia Nord.

GIRONE F

Scontro al vertice per la capolista Poggio a Caiano, ospite nel “posticipo” (ore 17) del Rinascita Doccia terzo in classifica. I biancazzurri hanno sei punti di vantaggio nei confronti del Daytona, impegnato contro il fanalino di coda Avane, e dovranno provare a mantenere il margine per continuare a sognare. La Querce-Virtus Comeana sarà invece il derby di giornata, coi primi al momento fuori dalla zona calda e i secondi che invece vogliono difendere il quarto posto dall’assalto delle inseguitrici e magari mettere nel mirino il terzo. Trasferta ostica per il Naldi, ottavo in classifica, sul campo de La Lanterna, sesto e alla ricerca di un posto playoff. In chiave salvezza gara delicata per il San Giusto, terzultimo a meno cinque dalla zona tranquilla, che ospita il Sesto Calcio, settimo con 30 punti in cascina.