Zenith, gara da non sbagliare contro la Sammaurese

Appuntamento cruciale per la Zenith. Al Lungobisenzio arriva la penultima forza del girone, che nello scorso turno ha però battuto 5-0 il Tuttocuoio

0
6

Appuntamento chiave per la Zenith Prato, che in occasione della 22° giornata del girone D di Serie D ospita allo stadio Lungobisenzio la Sammaurese, che torna in via Firenze a distanza di due settimane dal ko contro il Prato per 2-0. Dopo quel passo falso però i giallorossi hanno dato spettacolo contro il Tuttocuoio, stendendo i malcapitati neroverdi con il netto risultato di 5-0. La compagine guidata da Stefano Protti tuttavia resta in penultima posizione con 15 punti, tre in meno dello United Riccione terzultimo. La Zenith è a quota 22 e, dopo la sconfitta sul campo del Tau Calcio dello scorso turno, cerca un successo per provare ad uscire nuovamente dalla zona playout. L’incontro è in programma domenica 2 febbraio, con calcio d’avvio fissato alle 14:30.

«Affrontiamo una squadra in salute, che nello scorso turno di campionato ha rifilato cinque gol al Tuttocuoio. Grazie al mercato – dice il mister degli amaranto, Simone Settesoldi – la Sammaurese si è rinforzata con quattro/cinque elementi, di cui Merlonghi che in attacco rappresenta un elemento importante per la categoria. Anche contro il Prato la formazione giallorossa ha fatto bene per un’ora di gioco. Per quanto ci riguarda, ci siamo preparati ottimamente a questo appuntamento, il gruppo sta bene e quindi sono fiducioso per portare a casa qualcosa di importante. Rosi e Cecchi non dovrebbero essere della gara, al pari della squalificato Kouassi, poi in fase di rifinitura faremo le ultime scelte».