Non basta una buona prova alla Sim Tel Union Basket per avere ragione di San Vincenzo. In occasione della 15esima giornata del campionato di serie C, la formazione allenata da coach Paoletti, sempre senza Keita, esce dal parquet livornese con una sconfitta per 88-83. La gara viene approcciata ottimamente dagli ospiti, che eseguono il piano partita alla perfezione e al 10′ sono in vantaggio sul 18-26. I padroni di casa sono però squadra tosta, specie con l’aggiunta di Bruno, e lo dimostrano in campo dal secondo periodo in avanti. Il risultato continua però a premiare i lanieri, grazie alle prestazioni di Ghiarè (24 punti) e Coltrinari (16 punti), veri rebus per gli avversari, che rispondono però con le giocate di Zanussi, Ferraresi e Guerrieri per rimanere a stretto contatto, rendendo il match avvincente fino alla fine. A 10 minuti dal termine, Prato ha appena una lunghezza di margine, che non riesce a difendere. Già, perché il parziale di 20-14 dell’ultimo quarto in favore dei locali significa sconfitta.
«Inizio dalle poche parole che ho detto negli spogliatoi ai ragazzi: sono orgoglioso della partita che abbiamo fatto. Abbiamo avuto la difficoltà di incontrare San Vincenzo nel miglior momento dell’anno, abbiamo fatto una partita eroica, ma alcune valutazioni sui contatti non mi sono piaciute per nulla. soprattuto due contatti su tiro da 3 punti con due evidenti scalciate avversarie che sono stati valutati falli nostri anziché fallo in attacco – il commento di coach Paoletti – Sono amareggiato ma continueremo a lavorare in silenzio e a testa bassa come abbiamo sempre fatto. Teniamoci l’ottima prestazione, pronti a ripartire subito con una bella settimana di allenamenti, preparando al meglio la partita di domenica alla Toscanini ore 18, che ci vedrà affrontare Dukes San Sepolcro in netta ripresa, anche loro rinforzati dal mercato riparatore».
San Vincenzo – Sim Tel Union Basket (18-26, 38-40, 63-64)
Union: Mendico 6, Vignozzi , Bellandi 8, Bogani 5, Coltrinari 16, Corsi 12, Guasti 2, Lanari 6, Bitossi, Cavicchi 4, Belardinelli, Ghiarè 24. All. Paoletti.