Prato, Girgi sulla via del recupero: «Conto di farcela per la Sammaurese»

Il terzino del Prato parla del momento della squadra: «Il gruppo è unito e il clima è disteso in spogliatoio nonostante le due sconfitte consecutive»

0
4

Il terzino del Prato parla del momento della squadra: «Il gruppo è unito e il clima è disteso in spogliatoio nonostante le due sconfitte consecutive»

«Come sto? Il recupero sta procedendo bene. Sarei voluto rientrare prima, ma ho accusato un affaticamento e quindi abbiamo preferito con lo staff medico fare con più calma. Spero davvero di essere in grado di giocare domenica, perché sto scalpitando: in tribuna si soffre troppo». Per il match di domenica contro la Sammaurese (calcio d’avvio alle 14:30), in programma allo stadio Lungobisenzio, il mister del Prato, Marco Mariotti, dovrebbe ritrovare Alessio Girgi, pedina che è mancata e non poco nelle partite perse contro Ravenna e Lentigione. Due sconfitte che hanno riavvicinato la formazione laniera alla zona playout. «Abbiamo affrontato due avversarie che stazionano da inizio stagione nelle zone alte della classifica e lo abbiamo fatto senza poter contare su diversi elementi. Nell’ultima uscita il Lentigione è stato più bravo di noi nello sfruttare le occasioni costruite. Non ci scordiamo comunque che prima di questa striscia negativa avevamo ottenuto cinque risultati utili di fila. Il gruppo – ha sottolineato il terzino classe 2000 – è unito e in spogliatoio il clima è disteso. Pensiamo alla prossima gara, senza sottovalutare la Sammaurese».

Fondamentale per i lanieri strappare i tre punti quindi di fronte all’ultima forza del girone D di serie D. «L’obiettivo da qui alla fine della stagione? Intanto raggiungiamo la quota che vale la salvezza diretta, quindi attorno ai 40 punti. Poi vedremo. Sembra scontato dirlo, ma è fondamentale ragionare gara dopo gara. Siamo una squadra a mio avviso forte per la categoria».