Consigli di salute per genitori e bambini: sinergia fra Galcianese e G&G Farmacie

Il primo frutto della collaborazione è la serata su come combattere e prevenire sovrappeso e obesità attraverso lo sport. Relatore il biologo nutrizionista Samuele Torrelli. Appuntamento lunedì 9 dicembre ore 21 al campo sportivo Conti di Galciana

0
1

Una collaborazione all’insegna della corretta informazione verso famiglie, bambini e ragazzi su argomenti cruciali in tema di salute. E’ la sinergia stretta fra Galcianese Calcio e G&G Farmacie che vede come primo frutto dell’intesa l’organizzazione per lunedì 9 dicembre, ore 21 al campo sportivo Conti di Galciana (via Galcianese) di un incontro pubblico dal titolo ‘Combattere e prevenire sovrappeso e obesità attraverso sport e alimentazione’. Il relatore sarà il biologo nutrizionista Samuele Torrelli (degli studi medici di Galciana in via Bettazzi) che spiegherà ai tesserati della Galcianese ma anche a tutti coloro interessati a partecipare, l’importanza di una corretta e sana alimentazione per prevenire i rischi in età pediatrica e adolescenziale derivanti da obesità e sovrappeso.

“Come Galcianese Calcio stiamo portando avanti sia le sinergie sul territorio con le attività di riferimento del quartiere, che gli incontri per promuovere il ruolo sociale del calcio nella società odierna – spiega il presidente biancazzurro Andrea Andreini -. Ringraziamo G&G Farmacie per affiancarci in questo percorso, che siamo certi sarà apprezzato dalle famiglie dei nostri tesserati e da tutta la cittadinanza”.

G&G Farmacie è un gruppo che gestisce le farmacie di via Zarini, via Bettazzi a Galciana e di Santa Gonda. Quest’ultime due hanno adiacenti anche altrettanti studi medici con cui c’è piena sinergia. “La Galcianese può contare su un bacino di giovani, sia nel calcio maschile che nel femminile, davvero importante – sottolinea Lorenzo Miliotti, uno dei soci di G&G Farmacie -. Collaborare con loro significa per noi potere raggiungere tanti genitori e figli per parlare di tematiche legate alla salute, promuovendo comportamenti corretti e buone pratiche. In fondo l’età in questione è spesso critica e quindi vogliamo essere di supporto alle famiglie”.

G&G Farmacie si occupa di servizi in telemedicina come holter pressorio, cardiaco, elettrocardiogramma, autoanalisi del sangue, consulenza nutrizionale, prenotazioni Cup, attivazione tessere sanitarie, consegne a domicilio, fisioterapia, analisi pelle e capelli, noleggio e vendita articoli ortopedici, servizi di estetica. G&G Farmacie da sempre affianca anche la tradizionale cultura della galenica, l’attività artigianale del farmacista. Per info: www.gegfarmacie.it.