Tennis Tavolo A1, sfida salvezza al Cicognini tra Circolo Prato 2010 e Servigliano

La sfida promette spettacolo e si preannuncia dall'elevato livello tecnico con il Circolo Prato 2010 che si presenterà al gran completo

0
5

Ultima sfida del campionato di serie A1 di tennis tavolo e il Circolo Prato 2010 si giocherà in casa, venerdì 4 aprile alle ore 20:00 alla palestra Cicognini (ingresso libero), le proprie chances salvezza. Ci sarà lo scontro diretto con il Servigliano e per il team pratese è obbligatorio conquistare una vittoria per sperare nella permanenza nella massima serie. La sfida promette spettacolo e si preannuncia dall’elevato livello tecnico con il Circolo Prato 2010 capitanato da Csaba Kun che si presenterà al completo con Giacomo Allegranza (classe 2006), che è cresciuto in questi mesi durante l’arco del campionato, i quotati russi Nikita Artemenko e Kirill Skachkov, entrambi dall’importante curriculum, rispettivamente numero 5 e 8 della classifica stranieri, e, soprattutto, l’esperto greco Panagiotis Gionis che è stato l’ago della bilancia del team laniero quando è stato presente. L’ellenico, 44 anni, a Parigi ha partecipato alla sua sesta Olimpiadi consecutiva oltre ad aver disputato numerosi campionati Mondiali ed Europei ora cercherà di dare il suo contributo per regalare la salvezza alla squadra del presidente Emanuele Bartolini.

Vedremo un tennis tavolo di alto livello – spiega il vice presidente Giorgio La Rocca – e invito i pratesi a venire a sostenerci. È un match da dentro o fuori e Servigliano è una squadra quotata e si prospetta una sfida equilibrata. Mi aspetto una prova importante dalla squadra e sono sicuro che il team saprà dare il massimo davanti al proprio pubblico in un ambiente come il Cicognini che sarà ad ingresso libero per questa sfida così determinante”.

Il Circolo Prato 2010 resta anche in attesa del ricorso contro il Norbello. “Ci sono due episodi da valutare. Il primo nella gara tra Servigliano e Marcozzi Cagliari finita 4-2 per la società marchigiana sembrava che ci fosse un errore per aver schierato durante l’incontro tre giocatori stranieri, mentre il regolamento ne prevede due, ma sembra che si possa sostituire un giocatore straniero con un altro durante la gara. Mentre il ricorso contro il Norbello che anche in questo caso ha commesso un’infrazione sarà esaminato il 15 aprile ma siamo fiduciosi su questa sentenza. In ogni caso, tutto dipenderà dal risultato che uscirà dalla sfida contro Servigliano e per questo invitiamo tutti gli appassionati a venire a tifare per l’unica squadra maschile della nostra città che gioca nella massima serie. Con l’aiuto del pubblico sono certo che sarà una sfida indimenticabile”.

Classifica: Apuania Carrara 23 Marcozzi Cagliari 19 Sassari 17 Top Spin Messina e Bagnolese 12 Servigliano 10 Circolo Prato 7* Norbello 4*