La penultima giornata del campionato di serie A1 si preannuncia interlocutoria per Il Circolo Prato 2010 che sabato 29 marzo alle 18,30 al Pala Avenza affronta l’Apuania Carrara capolista del campionato, mentre i diretti rivali per la salvezza, Servigliano affronteranno lunedi 31 marzo in casa alle 18,30 il Marcozzi Cagliari, seconda forza del campionato in compagnia del Sassari. Sulla carta due sfide proibitive per pratesi e marchigiani che si giocheranno la salvezza nello scontro diretto in programma al “Cicognini” venerdì 4 aprile. Le due formazioni sono divise da un punto mentre il Norbello, ultimo a 4 punti è già retrocesso. La società pratese aveva inoltrato nelle scorse settimane un ricorso al procuratore federale poiché il Norbello, ha utilizzato tre giocatori extracomunitari, violando il regolamento che ne prevede soltanto due.
” Il nostro ricorso è stato accolto dal procuratore federale – spiega il vice presidente La Rocca – ed ora il tribunale federale dovrà fissare l’udienza dove noi ci aspettiamo di avere partita vinta con il Norbello dove contro di noi all’andata hanno schierato tre giocatori extracomunitari. Quindi virtualmente dovremo avere due punti in più in classifica e in considerazione di questi fattori, ricorso e eventuali risultati favorevoli nella prossima giornata, ci giocheremo le nostre chance salvezza nello scontro diretto del 4 aprile”. Con gli eventuali due punti in più il Circolo Prato scavalcherebbe di un punto il Servigliano e nello scontro diretto potrebbe avere anche il pareggio come risultato favorevole. Nella partita di sabato a Carrara verrà schierata la squadra senza gli stranieri con il giovane Allegranza reduce dalla medaglia di bronzo nel doppio in coppia con Fantoni ai campionati italiani assoluti di Montesilvano.
Calendario gare della penultima giornata: Apuania Carrara – Circolo Prato 2010 (sabato ore 18,30), Bagnolese – Norbello (domenica ore 18,30), Servigliano – Marcozzi Cagliari (lunedì ore 18,30), Top Spin Messina – Sassari (mercoledì 3 aprile ore 18,30).
Classifica: Apuania Carrara 21, Marcozzi Cagliari, Sassari 17, Tpo Spin Messina 12, Bagnolese 10, Servigliano 8, Circolo Prato 2010 7, Norbello 4.