Tennis Tavolo, il Circolo Prato 2010 atteso dalla sfida col Marcozzi Cagliari 

Ospite alla palestra "Cicognini" la formazione sarda seconda in classifica. La società pratese ha inoltre ricevuto un importante riconoscimento

0
9

La terza giornata del girone di ritorno vede il Circolo Prato 2010 ospitare venerdi 14 febbraio alle ore 20 alla palestra “Cicognini” il Marcozzi Cagliari. La formazione sarda occupa il secondo posto in classifica alle spalle dell’Apuania Carrara ed è fresca vincitrice della Coppa Italia dove ha battuto in finale la formazione carrarese. La squadra pratese occupa l’ultimo posto in classifica in compagnia del Norbello con 4 punti, mentre a quota 6 c’è la matricola Servigliano. Queste tre squadre si lotteranno l’unico posto per la salvezza. Il Cagliari vanta una rosa ampia con Rossi Carlo, classe 2001 e numero due italiano, Vallino Costassa, 2005 e numero sette, l’indiano Chandra Jeet che compongono il terzetto titolare integrato dal russo Ivonin, il portoghese Mendes. La formazione pratese allenata da Csaba Kun non potrà contare sul greco Gionis Panagiotis mentre c’è incertezza per l’arrivo dei russi Artemenko e Skackov. In campo il giovane Allegranza e in caso di assenze il veterano Fatai. Il pronostico è dalla parte della squadra sarda con la formazione pratese che probabilmente si giocherà la permanenza nella massima serie negli scontri diretti in casa con Norbello (7 marzo) e Servigliano (4 aprile) cercando di far punti nella trasferta di Sassari (22 febbraio) mentre il pronostico sembra chiuso con i campioni d’Italia dell’Apuania Carrara (29 marzo).

La società pratese ha ricevuto ha ricevuto la “Stella di Bronzo al Merito Sportivo” conferita dal Presidente del CONI Giovanni Malagò, per le benemerenze e i risultati acquisiti in tanti anni di attivita’ del sodalizio. “È un riconoscimento per il nostro impegno per la promozione di questo sport – commenta il vice presidente del sodalizio pratese Giorgio La Rocca – con cinque campionati nella massima serie, il doppio maschile e i titoli juniores e giovanile oltre alle manifestazioni di piazza. Un attestato di stima che ci consente di continuare a lavorare con impegno per il tennis tavolo”.