Dopo il positivo pareggio con la Bagnolese che ha segnato l’inizio del girone di ritorno, il Circolo Prato 2010 sarà impegnato domani, domenica 19 gennaio nella trasferta di Messina (ore 14,30 Villa Dante), valida per il campionato di serie A1 maschile di tennis tavolo. Nelle ultime stagioni la formazione messinese si è contesa il titolo tricolore con l’Apuania Carrara che nei giorni scorsi ha conquistato la Super Coppa Italiana vincendo per 5-3 con la Top Spin Messina. In campionato i siciliani hanno accusato qualche battuta a vuoto e si trovano al terzultimo posto in classifica con sei punti. La rosa è comunque composta da giocatori di valore come Stoyanov, il moldavo Ursu e gli italiani Giovannetti, Amato e Dal Dosso. Un avversario difficile per la formazione pratese che nella trasferta siciliana si presenterà senza i propri stranieri (il geco Panagiotis e i russi Skachkov e Atermenco) con il terzetto composto da Giacomo Allegranza, il veterano Fatai e l’allenatore Csaba Kun. “Schiereremo i nostri giocatori stranieri nelle sfide casalinghe con i diretti concorrenti per la salvezza – commenta il vice presidente La Rocca –. L’obiettivo è far crescere il nostro giovane Allegranza per fargli fare sempre più esperienza in un campionato molto equilibrato. Ci giocheremo la permanenza in A1 nelle prossime gare casalinghe con Cagliari, Norbello e Servigliano”.
Il calendario gare 2° giornata (ritorno): Marcozzi Cagliari – Sassari 3-3 (già giocata), Apuania Carrara – Bagnolese (sabato ore 18,30), Top Spin Messina – Circolo Prato 2010 (domenica ore 16 ), Norbello – Servigliano (rinviata al 22 febbraio).
In classifica guidano l’Apuania Carrara e la Marcozzi con 13 punti, seguite dal TT Sassari con 11, dalla Bagnolese con 8, da Virtus Servigliano e Top Spin Messina con 6 e da TT Norbello e Il Circolo Prato 2010 con 4