Si è svolta alla piscina Camalich di Livorno la quarta prova regionale di nuoto artistico della categoria Juniores, dove la Futura Club Prato è salita sul gradino più alto con Margherita Tempestini (classe 2008) e sulla terza piazza con Amanda Rossi (classe 2009). La società pratese ha occupato ben sette decimi della top ten: infatti nella lista atleti alle spalle della coppia medagliata si leggono i nomi di Sara Ciolini (4°), Margherita Santini (5°), Aurora Ballotti (6°), Chiara Cipriani (7°), Ginevra Magelli (8°).

Anche nella categoria Ragazze la Futura Prato ha avuto modo di festeggiare: Anna Padelli, classe 2010, infatti oltre a salire sul podio, conquistando la medaglia d’argento totalizzando 70.1575 punti, ha ricevuto anche la convocazione per la selezione nazionale di categoria che si svolgerà a Savona. La gara ha visto la partecipazione di 68 atlete provenienti da tutta la Toscana e ha regalato alla compagine pratese delle buonissime soddisfazioni. Positive le prestazioni di tutto il team Futura che è sceso in acqua con Azzurra Santoro, Costanza Piscicelli, Ilenia Boscaino, Viola Torracchi, Olivia Prosperi, Tommaso Bartolini, Gaia Bonanni e Martina Gori per la categoria Juniores e con Sofia Simoncini, Mazzoli Leonora, Moretti Viola, Cammelli Anna, Signori Agata, Mennini Angelica e Simoncini Sara per la categoria Ragazze.
Le atlete, allenate e accompagnate in vasca da Bianca Vivirito e Andrea Bonci, sotto il coordinamento del direttore tecnico Simona Ricotta, stanno accendendo i motori in vista dei Nazionali di categoria che si svolgeranno da oggi a Ostia.

“Grande la soddisfazione da parte società” commenta il presidente Roberto Di Carlo “iniziamo il nuovo anno con importanti risultati, tutti i nostri atleti stanno figurando molto bene a livello regionale e ora occhi puntati ai Campionati Italiani di Ostia dove ci attendiamo, anche qui, dei buoni riscontri”.
