Prima vittoria dell’Hockey Prato, battuto 3-1 il Follonica

Decisive la doppietta di Baldesi e la marcatura di Alberto Capuano

0
6

Finalmente è arrivata la prima vittoria in campionato per l’Hockey Prato che al Pala Rogai supera per 3-1 il Follonica e aggancia la squadra del Golfo e il Salerno a quota 3, lasciando all’ultimo posto il Viareggio Hockey ancora fermo a zero, che sarà il prossimo avversario dei biancazzurri sabato prossimo. Una vittoria meritata per i ragazzi allenati da Tommaso Bianchi che hanno disputato una buona prova difensiva ma non sono stati cinici e concreti sotto porta con un Follonica che è rimasto sempre in partita. Prima occasione per gli ospiti ma Vespi Francesco para il tiro diretto di Maggi con il Prato che passa indenne i due minuti di inferiorità numerica. La sblocca Baldesi al 15’ con un tiro dalla distanza. Al 20’ lo stesso Baldesi realizza la doppietta personale su assist di Capuano Alberto. Il Follonica accorcia le distanze a un minuto dall’intervallo con Fabbri che recupera pallina e batte Vespi in diagonale. Nella ripresa la partita resta aperta. Prima Capuano Alberto fallisce un tiro diretto dopo il cartellino blù per Maggi e al 18’ realizza il 3-1 deviando in rete sul secondo palo l’assist di Baldesi. Il Prato potrebbe allungare ma Baldesi fallisce il tiro diretto. I biancazzurri controllano la gara e alla fine possono festeggiare la prima vittoria in campionato che dà fiducia e morale al gruppo per il prosieguo del campionato.

Il tabellino: Hockey Prato – Follonica 3-1

Hockey Prato: Vespi F. (Vespi A.), Capuano Lorenzo, Barbani, Baldesi, Benelli, Mugnai, Santoro, Poli, Capuano Alberto. Allenatore: Bianchi.

Follonica: Grossi (Maggi Ernesto), Fabbri, Agresti, Masini, Talarico, Maggi Adriano, Balducci, Mariotti, Galgani. Allenatore: Aloisi

Arbitro: Lossi di Forte dei Marmi.

Marcatori: 14’12” e 19’46”p.t. Baldesi, 23’52”Fabbri, 17’56”s.t. Capuano Alberto

Classifica: Castiglione, Roller Matera 12, Rotellistica Camaiore, Pumas Viareggio, Hockey Sarzana 9, Hockey Prato, Salerno, Follonica 3, Viareggio 0.