L’Atletica Prato continua la sua attività in tutte le categorie, dai Ragazzi a quella degli Assoluti, nelle varie manifestazioni in giro per l’Italia. A Modena per il Meeting Assoluto protagonisti i velocisti gialloblu con la conferma che questa potrebbe essere una stagione convincente e ricca di buoni risultati per Morgana Gnan, che nei 60 m ferma il tempo a 7”69 in batteria e 7”72 in finale. Buone anche le prove, nella stessa disciplina, di Leonardo Fallani (7”27), Fabrizio Salemi (7”70) e Giovanni Maddalena (8”06).
A Firenze, dove erano in programma i Campionati Toscani Assoluti e Promesse Lungo, Triplo, Alto e Asta, prestazioni eccezionali nel salto con l’asta per Fattakh Arifulov, con il suo duplice ruolo di atleta-allenatore capace di conquistare un ottimo secondo posto con 3.85. Sofia Innocenti giunge quarta (con la stessa misura della terza) segnando il suo nuovo personal best e record sociale. Bene anche Camilla Maria Angelini, che con 2.95 chiude quinta con il suo miglior salto di sempre. Nel salto in alto, da segnalare la prova di Damiano Tucci, che sfiora il suo personale e conclude con il terzo posto segnando 1.74. Nel triplo, quinta, sesta e settima posizione rispettivamente per Filippo Langianni (12.18), Gabriele Mottillo (11.62) e Cosimo Muka (11.41). Ritorno alle competizioni positivo per Maya Borrelli che ha saltato 9.38, sempre nel triplo.
A Campi Bisenzio si è svolta la prima prova Regionale del CDS Promozionale di Cross e la quarta prova regionale del Grand Prix Toscano per le categorie Ragazzi e Cadetti correndo su diverse distanze. Ottime le prestazioni di Francesco Curcio, che sui 2,5 km ha ottenuto il secondo posto in 8’47” e Andrea Di Gianni, che sulla stessa distanza ha conquistato l’ottavo posto in 9′:07″. A conclusione della prova di Campi Bisenzio la formazione Cadetti dell’Atletica Prato è seconda mentre la squadra dei Ragazzi è al 13° posto, quella delle Ragazze al 12° e quella delle Cadette al 9°. “Il numero di atleti è cresciuto e siamo al di sopra dei 600 tesserati – spiega il direttore generale Christian Andreana – ora l’obiettivo è quello di dare qualità in tutte le discipline. Per fare questo abbiamo uno staff tecnico di prim’ordine che siamo sicuri che farà crescere i nostri ragazzi”